• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempo d'inviti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Abbasso un po' il livello delle discussioni di questo periodo

Vorrei chiedere alle signore, ma anche ai signori nel caso sapessero rispondermi, qualche consiglio, sul Dress Code per un matrimonio

contestualizzo

venerdì si sposa un collega, a livello aziendale siam rimasti che si chiude prima e ci presentiamo per la torta, ore 18.00 circa

al confronto sul "come ci vestiamo" qualcuno ha caricato un po' sulla forma, qualcuno, indovina chi.. :D, ma non da sola, un po' meno

quindi ho pensato di "chiedere in giro" :D

la coppia ha quasi 30 anni

si sposano in un agriturismo cerimonia classica

andiamo al dopo pranzo, come dicevo, per la torta


leggo in rete.. il nero no il bianco no il vestito così.. la borsa cosà


ok la borsa shopper non è il caso... ma devo per forza coordinarla stretta alle scarpe?

cercherò anche di farmi i capelli decenti, evitando il solito "fuori dalla doccia me li asciugo a testa in giù e via andare"

.. sto invecchiando, 15 anni fa non mi facevo di sti problemi

il punto forte di discussione è stato, non troppo formali, ma assolutamente no i jeans....

perché? mi chiedo

.. attendo fiduciosa.. manca poco!!!!
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Mi par di capire che non vorresti l'ultra eleganza. Allora. Io farei così. Il capello sistemato sì, per forza. Camicia o blusa elegante é la furbata che taglia la testa al toro; hai un pantalone elegante o semi elegante di un tessuto leggero? Se vai di spezzato puoi mettere i pantaloni neri o bianchi. Finirei con un tacco basso o una scarpa o sandalo sbrilluccicoso se ce l'hai. La borsa non deve per forza abbinarsi alle scarpe anzi. Non si usa più
 

CLEMETIS68

Master Florello
La penso esattamente come bonsai.....:) a parte la scarpa che metterei il tacco ....
ma io ho solo scarpe col tacco....visto la mia poca altezza ..:X3::X3:
 

Pin

Master Florello
Scarpe e borsa sono due cose distinte.
I jeans o sono wow o meglio evitarli. Qui di solito il bianco e il nero sono evitati ai matrimoni, poi essendo una città di mare il blu spradoneggia.
Io ho un matrimonio sabato e devo evitare il verde, colore degli accessori della sposa. Poi fortunatamente si svolgerà in spiaggia e quindi casual a gogò.
Pantaloni molto larghi blu e canotta blu con un angolo a pois crema. Essendo i pois sul fondo posso fare tono su tono.
Sandali bianco burro e borsa fantasia, cioè fondo bianco e pois di tutti i colori.
Tutte cose da usare sempre.
Non ho problemi per i capelli, sono lunghi un cm
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Io ancora 'ste menate proprio non le capisco...io non mi sono sposata, ma sull'invito di matrimonio di mio fratello avevamo scritto 'ognuno porti ciò che è'....
comunque a parer mio con una bella camicia e un pantalone classico vai bene sempre.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho una camicia in seta molto, vorrei volare,
manica corta ma non troppo, larga la manica, non regolare ma ondeggiante come taglio, sia sul fondo sia le maniche sia il collo, colore avorio

non so come girarmi coi pantaloni, dovrò fare un po' di prove stasera

le scarpe sono il dilemma, puntavo sul sandalo, ma quale?? dipende dal pantalone

io sono imbranatissima negli accostamenti, riconosco gli errori se li vedo ma non riesco a costruirmelo pensando a cos'ho nell'armadio, e provare tutto mi viene un po'.. palloso

i capelli o li stiracchio io o li faccio, arrivano sotto le scapole .. selvatici non è il caso, salvo pensare di raccoglierli, allora diventa facile, acconcio solo le 3 ciocche che scendono, anzi manco quelle.

fearan, non è questione di menate, diciamo che tra il presentarsi modello.. come quando faccio la spesa e non eccedere con la forma (e non è mai il mio caso)
vorrei farmi qualche idea sulle opzioni cui magari non ho pensato :), nemmeno io mi sono sposata, forse per questo sono meno informata :)

@ Pin bello il matrimonio in spiaggia :)

ci penso ancora un po'...
 

billgates13

Giardinauta Senior
Insomma non sai essere te stessa e ti lasci condizionare dall'evento.
Vestiti come meglio ti senti.
La tua testa segue uno e l'altro?
Che testa.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oddio.. non so essere me stessa....

se vado ad un matrimonio, direi che cercare nel mio armadio qualcosa di adatto alla situazione sia leggermente diverso dal non essere me stessa

ho solo chiesto una mano, :D

braghette e canottiera da jogging + infradito (come mi troverei comoda in questo momento) sarebbe me stessa ma leggermente fuori luogo.. o no?

è me stessa anche il tacco 12 che uso 2 volte in 3 anni, preso perché mi piaceva un sacco

sto valutando cosa utilizzare delle tante me stessa che sono nell'armadio :D

e mi siete stati d'aiuto

:ciao:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Vestiti da pomeriggio,non credo che restiate per l'ora di cena,da quello che mi dici,perchè,in quel caso,la cosa cambia,perchè,nel caso che dal pomeriggio si passi alla cena ,si possono anche mettere cose...serali.
La camicia color avorio è comunque perfetta,specialmente perchè è fluttuante e frusciante quanto basta,per cui si puo' pure mettere anche per una cena elegante.Pantaloni...ovviamente in tinta unita,o blu,o,anche,neri,o anche beige,ma deve essere sulla stessa sfumatura della camicia, o albicocca o pesca,o anche bordeaux :in questi casi sono accostamenti molto originali,che pero' vanno gestiti bene e completati con gli accessori giusti.
Quanto è lunga la camicia?Se e lunghetta quasi tipo tunica,se t'arriva ai fianchi-attaccatura coscia,i pantaloni possono essere pure un po' larghetti a pigiama palazzo,e completi il tutto con una bella stola elegante di stoffa,seta o lanetta leggera (non plaid,!:)) in tinta o un bella sciarpa larga ,molto frusciosa,anche perchè ad una certa ora puo' fare pure freschino,senno',se è corta,vai sul pantalone un po' più stretto,pero',in questo caso,mettici una giacca morbida a fantasia(se ce l'hai)con dei colori che si armonizzino con i colori della camicia e del pantalone .
Se ci metti una giacca a tinta unita,ti consiglio di fare uno spezzato perchè,o azzecchi il colore con il colore del pantalone,devono essere uguali o viene fuori una roba bruttina.
Ti metti poi una bella collana,corta o anche lunga,anche le perle,se le hai,corte o lunghe e degli orecchini,e il gioco è fatto
Scarpe?dipende dal pantalone, e da come stai comoda.Scarpa sbrelluccicosa?mhh, forse è più da sera,specialmente se è col tacco, ma posso sbagliarmi,pero' puoi mettere una scarpa in vernice,un sandalo anche metallizzato oro ,o con particolari oro con tacco,oppure,la scarpa che richiami i colori dell'abito.
Va bene pure una scarpa con tacco basso,se metti i pantaloni,e se c'è un rinfresco in piedi,stai pure più comoda:vai a un matrimonio,elegante si,ma mica devi morì:LOL:
Non si usa più coordinare scarpe e borsa,per fortuna
La borsa...ovviamente non quelle grandi grandi tipo shopper o borsa da mare,pero',d'altro canto,se vieni dal lavoro,o te ne porti una di riserva,o vieni con quella che ti porti al alvoro,mica puoi impazzire!:LOL:.
Comunque la borsa non va troppo troppo grande,va bene anche la tracolla o quelle che si mettono sotto l'ascella,ma non va bene neanche troppo piccola e sberluccicosa,che è da sera,a meno che, ripeto,non resti anche per la cena.Puo' andare bene una di quelle borse a pochette,che si possono tenere in mano,e alcune hanno anche la catenella in metallo per cui le puoi portare a tracolla,in tinta con il vestito.
I capelli,una bella pettinatura,ma non troppo da sera.Puoi farteli anche a casa.Trucco leggermente più presente,ma poco poco più presente;o,senno',basta quello del giorno solo rinfrescato.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
L'abito di Giulia Salemi a Venezia, secondo me, va bene per tutte le occasioni.

:) è certamente più da cerimonia di qualsiasi cosa possa indossare io,

e comunque.. hai letto richieste di aiuto nella scelta dell'intimo :D ?

però.. pare non sia di buon gusto distogliere l'attenzione dai festeggiati



@ Bonsai.. ok :D

:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Beh,si,sono curiosa anch'io.
Scusa la gnoranza,ma come sono i vestiti di Giulia Salemi?
Eccola a Venezia.....:)
Giulia-Salemi-14-303x505.jpg
 
Alto