• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

temperature minime sarracenie...

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti
mi sono sorti dei dubbi leggendo un libro sulle carnivore: le sarracenie a che temperatura minima resistono? io sapevo fino a -15 ma su questo libro dice di tenerle a 5°:confuso: ... esperienze???
:Saluto:

trapr

Aspirante Giardinauta
In natura le Sarracenie svernano spesso sotto la neve e il ghiaccio.
Più freddo prendono d'inverno meglio è resistono tranquillamente a -10° .......per le Dioneae stesso discorso.

O

Orpheos

Guest
grazie x le risposte... avevo intenzione di prendere una flava... e prima mi documentavo un po'... sapevo ke resistevano al freddo, ho una 'stevensii' e una purpurea da qualche anno... sl ke leggendo su un libro, si diceva di tenerle a 5° e così ho kiesto prima... qui si va anke a -12...

trapr

Aspirante Giardinauta
Orpheos ha scritto:
grazie x le risposte... avevo intenzione di prendere una flava... e prima mi documentavo un po'... sapevo ke resistevano al freddo, ho una 'stevensii' e una purpurea da qualche anno... sl ke leggendo su un libro, si diceva di tenerle a 5° e così ho kiesto prima... qui si va anke a -12...

-12°........ottimo in primavera le Sarre esploderanno :hands13:

Alto