• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

temperatura piante

montelupo

Giardinauta
Salve
Ho problemi di spazio. ..
Quale di queste piante non resiste a temperature
Vicine allo zero gradi?
nandina ibisco surfinia clorofito gerbera?
Abito a firenze

Ho volutamente scritto quelle che ho meno
Resistenti al freddo x sapere se non resistono
Proprio al freddo
Almeno fino a zero gradi
Sono in crisi di spazio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blade Spirit

Giardinauta
Salve
Ho problemi di spazio. ..
Quale di queste piante non resiste a temperature
Vicine allo zero gradi?
nandina ibisco surfinia clorofito gerbera?
Abito a firenze

Nandina penso sia indistruttibile. La mia in vaso si è beccata -14°C un inverno e +40°C d'estate...
L'ibisco... quale? Alcuni resistono altri no. Il syriacus sicuramente resiste al gelo ad esempio. Il rosa sinensis no...
La surfinia io la coltivo come annuale. Penso possa passare l'inverno da quasi completamente rasata ma penso che in ogni caso 3-4°C li regga.
Il resto boh :D
 

njnye

Florello Senior
Non so le temperature da te, qui la si deve ritirare, il tnt non basta se l'inverno è freddo.
Calcola che già sotto i 5° inizia a essere a rischio poi è sempre una combinazione di salute della pianta e microclima...
 

Stefano De C.

Florello Senior
Oggi ho visto un Hibiscus rosa-chinensis molto grande piantato in piena terra in un giardino in mezzo a dei palazzi, anche il mio lo scorso inverno è stato sempre fuori.
Si può dire che qui in posizione riparata supera l'inverno
 

Platycodon

Florello
Ciao. Beh la gerbera va assolutamente in serretta. Qui da me la tengo in serra fredda. E ogni anno mi rigermoglia.
Mentre le surfinie mi muoiono sempre anche se ritento cmq mettendole in serra.
Mentre la clorofito sui 5°.
 
Alto