• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Telo pacciamatura ignifugo

whybob71

Aspirante Giardinauta
Salve
da alcuni mesi ho comprato casa nuova, con un terreno di circa 2000 mq, di cui 1000 circa nella parte posteriore; questa parte si trova rialzata rispetto alla casa, da cui è separata da un muro in pietra alto circa 2 mt. In questa parte di terreno ci sono alcuni alberi (un pino, un carrubo, alcuni ulivi) ed è per il momento incolta; il mio timore è che la zona è spesso, nel periodo estivo, soggetta ad incendi.

Il mio intento è di ripulire tutto il terreno in questione con il decespugliatore, rimuovere tutti i rami e le erbacce, lasciando solo gli alberi principali (di dimensioni contenute). Avevo pensato di ricoprire il terreno con del materiale che limitasse il periocolo incendio; ricoprire il terreno con sassi sarebbe impossibile, non solo per la quantità di materiale necessario, ma anche per la difficoltà di portarcelo (al terreno si accede solo a piedi per una scaletta in pietra). Avevo pensato ad un telo tipo quelli per pacciamatura, di colore sabbia (ne ho visti alcuni sull'autostrada, sui bordi della strada), che abbia proprietà ignifughe (insomma che non prenda ?

grazie in anticipo
 
Alto