• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina con pacciamatura

varelala

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sto sistemando un po' il mio giardino, e sto realizzando due grosse aiuole.
Essendo piuttosto vaste, mi risulta impossibile non mettere una pacciamatura, diventerebbe un lavoro immane strappare le erbacce : quindi sto procedendo così, metto il tubo poroso per l'irrigazione, il telo e infine la pacciamatura estetica (corteccia).
Vengo al punto: amo seminare delle annuali in giardino, ma a questo punto con la pacciamatura come posso fare? Secondo voi mischiando un poì di terra e semi e gettandoli tra le cortecce potrebbero spuntare? Qualcuno di voi ha mai provato? Certo, avrebbero poca terra a disposizione, cercherò di mettere piante che facciano poco apparato radicale.
Idee alternative? Ho altrimenti pensato di limitare il telo, e pacciamare unicamente con corteccia dove so che vorrò seminare...ma la corteccia ci sarà comunque.
Grazie :)
 
Alto