• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Telo aiuola bambù

Arthù

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....
devo mettere dei sassi nell'aiuola dei bambù.
Devo mettere qualche telo sotto per evitare il crescere di erbacee? se sì che tipo?
Grazie e ciao.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Non credo ti serva, il bambu è talmente infestante e invasivo che presto coprirà tutto lo spazio ancora libero.
 

Arthù

Aspirante Giardinauta
Volevo mettere un telo per evitare la crescita di erbacee...ma che mi consenta di far passare l'acqua quando bagno.

Quindi potrei anche non usarlo....e coprire tutto con sassi???

Grazie e ciao.
 

Arthù

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi sà dare un aiuto.......grazie.
in un'aiula con bambù, ha senso mettere i teli sotto i sassi....potrebbero creare problemi alla nascita dei nuovi rami?
grazie e ciao.
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Arthù,
secondo me non sono utili i teli anche perchè come tu stesso ipotizzi probabilmente bloccherebbero la crescita di getti basali del bambù stesso... Io eviterei anche perchè con i sassi già un po' (ma solo un po') di protezione contro le infestanti ce l'hai già. Un Saluto e buona pasquetta :)
 
Alto