• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

televisore nuovo

ironbee

Guru Giardinauta
Con l'anno nuovo mi sono convinto a comprare un nuovo televisore, con il mio vecchio ormai vedo ben pochi canali e, vista l'età, non mi sembra utile comprare solo il decoder. :martello2
Ho provato a fare un giro sui siti specializzati ma è una babilonia di caratteristiche tecniche che non so valutare. :confuso:
Qualche esperto mi può dare qualche dritta su
:confused: full HD
:confused: HD ready
:confused: 100 Hz
:confused: contrasto 50.000:1
:confused: tempo di risposta in ms
 

Silvio07

Florello
C'è uno della samsung a retroilluminazione a LED. Così, a freddo ti consiglierei vivamente quello, sia per la nuova tecnologia applicata, sia perché samsung in fascia media è sempre stata ottima nei monitor.
Mi informo un po'.:)
Ciao!
 

Finzi Contini

Giardinauta
Con l'anno nuovo mi sono convinto a comprare un nuovo televisore, con il mio vecchio ormai vedo ben pochi canali e, vista l'età, non mi sembra utile comprare solo il decoder. :martello2
Ho provato a fare un giro sui siti specializzati ma è una babilonia di caratteristiche tecniche che non so valutare. :confuso:
Qualche esperto mi può dare qualche dritta su
:confused: full HD
:confused: HD ready
:confused: 100 Hz
:confused: contrasto 50.000:1
:confused: tempo di risposta in ms

1) Il full hd ti serve (per ora e per i prossimi anni) solo con lettoriy hd tipo i blue ray-> nessuna tv manda segnali full hd
2) hd ready vuol dire "pronto per hd" per il segnale tv è più che buono (calcola poi che i canali in hd sono una decina...e neanche a risoluzioni fantasmagoriche)
3) 100hz è una nuova tecnologia (ha 2 anni in realtà) migliora alcuni difetti della tecnologia lcd (effetto scia ad esempio)
4) contrasto: non guardarlo nemmeno. non esiste uno standard di codifica del contrasto. Mi spiego: Samsung lo fa al buio comopleto, sony lo fa a mezza luce... Capirai che non possono essere raffrontati
5) il tempo di risposta in ms aiuta più basso è e più si abbattono alcuni difetti (ad esempio effetto scia)

Ti consiglio un samsung non di ultimissima generazione. Il led che c'è in giro non è led puro ma led retroilluminato... insomma lo vendono mentre aspettano di vendere il led completo...
comunque anche i led sono ok (anche un serie 6000 ora in offerta ovunque)
 

luckybamboo

Florello Senior
ciao
il consiglio migliore secondo me è di andare in un negozio specializzato dove ne abbiano molti (accesi!), guardi come si vedono e già lì riesci a fare una selezione a tuo gusto (fai caso che gli LCD hanno il difetto che l'immagine scatta nel movimento veloce, quindi guarda quello in cui si nota meno)
Poi fatti dare un paio di consigli (mai uno solo!!) dagli addetti al reparto.
Io ho preso un Samsung e mi trovo molto bene
 

Finzi Contini

Giardinauta
ciao
il consiglio migliore secondo me è di andare in un negozio specializzato dove ne abbiano molti (accesi!), guardi come si vedono e già lì riesci a fare una selezione a tuo gusto (fai caso che gli LCD hanno il difetto che l'immagine scatta nel movimento veloce, quindi guarda quello in cui si nota meno)
Poi fatti dare un paio di consigli (mai uno solo!!) dagli addetti al reparto.
Io ho preso un Samsung e mi trovo molto bene

mi permetto di dissentire. Il trucco più usato per spingere su un tv è mandare lo stesso filmato in hd su quelli da vendere ed in analogico su quelli non in urgenza di vendita... Io chiedo sempre che mi facciano vedere la RAI in analogico o digitale terrestre... ma controllo che il cavo hdmi sia staccato.
Sono d'accordo che samsng sia un ottimo televisore...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per me è il Philips l'ottimo televisore.

A luglio di quest'anno mi è saltato il mio, quindi prima di comprarlo ho fatto alcune ricerche in rete, ho visto la recensione di Altroconsumo, ho parlato con un amico intenditore di televisore, e tutti mi parlavano un gran bene della Philips .... bello anche il Samsung, ma a quanto pare è una TV di tendenza, che fà pagare anche il marchio.
 
Alto