• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tecnica di riproduzione boungaville

anonpeppe

Giardinauta
ho provato a moltiplicare un ramo di boungaville ma non e riuscita. ho preso un ramo di 15 cm di lunghezza e l'ho messo nell'ormone radicante e poi messo nel terriccio universale. successivamente l'ho messo in una serra. il ramo e seccato. cosa ho sbagliato?
 

Commelina

Master Florello
io non sono mai riuscita :) Poi tu sei un inguaribile ottimista a provare solo con un ramo. In linea di massima nella mia zona la talea si fa in primavera. Ovviamente in Sicilia potrebbe andare bene tutto l'anno, ma se si tiene conto del momento in cui la pianta spinge verso la formazione di foglie e rami nuovi, la talea andrebbe fatta prima di questo evento. Tutta teoria, peppe.... ripeto che ci ho provato molte volte, con molti rami in ogni vaso ma non ci sono mai riuscita. ho tre bouga spectabilis. Vorrei tanto avere la glabra ... continuerò a provare :)
 

anonpeppe

Giardinauta
marcy79 in questo periodo non va bene? e quei aghi che escono a cosa servono? ho visto nella foto che alcuni sono tagliati
 

marcy79

Bannato
quelle sono spine da noi in sicilia il bouganville diventa veramente enorme, se ne becchi uno grande vedrai che è pieno di spine se vuoi ti faccio vedere la pianta per intero.
 
Alto