• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tecnica Di Germinazione

Mingry

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... mi occupo di "giardinaggio" come hobby... vivo in un appartamento quindi immaginerete che oltre vasi non vado.. cmq volevo provare a seminare i piccoli semini di kiwi che mangio abitualmente... più precisamente volevo sapere se esiste una tecnica efficace per farli germinare e poi mettere in vaso... mi fareste un enorme piacere se me la descriveste nei dettagli

Grazie mille ciao a tutti
 

marlies

Aspirante Giardinauta
semina kiwi

mi sembra mokto difficile che tu rieca a far germogliare dei semi di kiwi. é molto più semplice fare una talea.
 

TropicalSunFruits_TSF

Aspirante Giardinauta
io l'anno scorso ho recuperato dei semi di kiwi giallo (della nota azienda neo zelandese "Z") da un frutto , li ho fatti asciugare, dopo 4/5 giorni li ho interrati in terriccio universale misto ad argilla espansa(il 20% nel vaso), dapprima ho nebulizzato acqua per inumidire la superficie , la mattina seguente ho dato una nebulizzazione abbondantissima tanto da quasi annacquare il terriccio, ho lasciato il tutto sul terrazzo (sole solo la mattina e neanche troppo diretto) dopo una settimana son germogliati. Li ho tenuti in vaso tutta l'estate poi ho trapiantato in piena terra. Le foglie a dire il vero sono diversissime da quelle delle piante di kiwi harward che si trovano in commercio.
In questi giorni stanno spuntando le foglie, speriamo che il prossimo anno mi diano qualche fruttarello:food: chissà che colore avrà la polpa di questi kiwi.
 
Ultima modifica:
Alto