• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tebuconazolo (folicur)

ideo5

Aspirante Giardinauta
salve,dietro consiglio del garden service ho dato il folicur alle mie piante da frutto pero,melo,pesco,albicocco,susino appena piantate,mi hanno detto di darlo ogni 15 gg per prevenzione,fino a settembre in quanto non fanno ancora frutti,altrimenti dovrei fermarmi a giugno.A me sembra un po eccessivo,secondo voi è corretto?
grazie

K

Kakugo

Guest
Un pò eccessivo? Sugli alberi da frutto si effettuano al massimo due trattamenti l'anno con i fungicidi a base di tebuconazolo. Uno ogni quindici giorni è da no comment, anche per i costi.
Inoltre c'è da considerare il tempo di carenza, ossia l'intervallo minimo tra l'ultimo trattamento e raccolta: 30 giorni per il melo, 15 per il pero e 7 per le altre piante da te indicate. Dandolo ogni 15 giorni quando raccogli mele e pere?

Alto