• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tasso con foglie secche

teolab76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Da un paio di mesi ho piantato in una zona di penombra del mio giardino un tasso altezza circa 130cm. Dopo qualche giorno aveva fatto già le nuove foglioline. Poi quando è arrivata l' ondata di caldo africano le foglie hanno iniziato ad ingiallirsi.. le irrigazioni sono state alternate abbastanza abbondanti...il terreno è umido ma non fradicio. Dal fusto da 20cm in su le foglie e i rami se li piego si spezzano sono secchi.. mentre quelli in basso hanno ancora un po di elasticità... secondo voi qual'è la causa? Cosa dovrei fare per salvarlo? Grazie a tutti
39d85c7b8b6fc48578660e7d3b98b70a.jpg
<br />
<br />
<br />
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao e ridotto male secondo me e andato queste piante quando presentano questi fenomeni e difficile salvarli il problema non e stato il caldo hai sbagliato secondo me quando lo hai piantato non gli hai dato acqua a sufficienza creando asfissia radicale in seguito a (marciume radicale).
 

teolab76

Aspirante Giardinauta
ciao e ridotto male secondo me e andato queste piante quando presentano questi fenomeni e difficile salvarli il problema non e stato il caldo hai sbagliato secondo me quando lo hai piantato non gli hai dato acqua a sufficienza creando asfissia radicale in seguito a (marciume radicale).
Ciao Begonia. Quindi se posso darti del tu secondo te è stata la poca acqua a causarne la morte..non potrebbe essere la troppa acqua?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Alto