• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tasso foglie secche!

teolab76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Da un paio di mesi ho piantato in una zona di penombra del mio giardino un tasso altezza circa 130cm. Dopo qualche giorno aveva fatto già le nuove foglioline. Poi quando è arrivata l' ondata di caldo africano le foglie hanno iniziato ad ingiallirsi.. le irrigazioni sono state alternate abbastanza abbondanti...il terreno è umido ma non fradicio. Dal fusto da 20cm in su le foglie e i rami se li piego si spezzano sono secchi.. mentre quelli in basso hanno ancora un po di elasticità... secondo voi qual'è la causa? Cosa dovrei fare per salvarlo? Grazie a tutti
39d85c7b8b6fc48578660e7d3b98b70a.jpg



Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!
Ho paura che non ci sia più niente da fare :(

E' possibile che non avesse attecchito bene, oppure magari non hai rotto il pane radicale prima di piantarlo... Fatto stà che non è riuscito ad assorbire l'acqua che gli serviva...
Fa strano perchè a fianco è tutto bello verde... forse aveva già dei problemi quando lo hai comprato :boh:

Dato che non hai niente da perdere, potresti toglierlo e vedere se le radici si erano sviluppate un po o se sono rimaste a forma di vaso...
 

giordi

Giardinauta Senior
Ciao, mi dispiace molto per il tuo tasso. Se decidessi di prenderne un altro posizionalo un po più distante dall'altro arbusto perché mi sembra troppo vicino.
 
Alto