• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tartaruga d' acqua

MIZZO

Giardinauta Senior
In questa prima foto del 2001 c'è Mizzo la tartarughina trovata per strada e consegnatami dal mio portiere che non sapendo come nutrirla mi chiese di occuparmene. anche Gilla, la mia gatta la teneva sotto controllo ma solo perchè era gelosa

MIZZO

Giardinauta Senior
ha sempre mangiato pesce, tonno al naturale, croccantini e umido di Gilla la gatta. solo quando è diventata più grande ha iniziato a mangiare qualche foglia di basilico, l'unica cosa verde che riesco a farle mangiare, quelle belle foglie giganti di basilico le piacciono molto:D

MIZZO

Giardinauta Senior
ama il sole e le passeggiate in terrazza che ora che è cresciuta non creano problemi ma quando era piccola era veramente un problema. un giorno si nascose e inavvertitamente le misi la mano davanti alla bocca per tirarla fuori dal buco dove si era infilata, mi rifilò un morso alla base del dito medio che mi fece veramente male. quindi sei avvertita mai avvicinare le mani alla bocca della tartaruga, ha delle tenaglie che fanno male:(
adesso ha 15 anni ed è così

sandra.p

Aspirante Giardinauta
Due amori...gatto e tarta...adoro i gatti..ne ho avuto due, una morta di vecchiaia e l altro sparito...non e piu rientrato a casa... (n). Cavoli, quanto è grande la tua tartaruga...e come è cambiata!!! Le preferisco piccole :LOL:. Ah ok quindi eviterò d ora in poi di darle da mangiare dalle mie mani...Non si sa mai che sbagli e prenda il mio dito...comunque saranno un po monelline, ma sono simpaticissime...:LOL:

MIZZO

Giardinauta Senior
è vero sono molto simpatiche, nel tempo vedrai che ti sentono arrivare, anche se non hanno orecchie e vengono comunemente dette tartarughe dalle orecchie gialle, sentono le vibrazioni, per cui non potrai mai avvicinarti senza tradire la tua presenza. ho visto che nella vaschetta ci sono dei giacinti d'acqua (Eichhornia crassipes) e per quelle che ne so, le tartarughe se li mangiano, forse sono ancora piccole e non gradiscono ma ti posso assicurare che se li divorano:mad:

sandra.p

Aspirante Giardinauta
Si mi sono accorta che anche se le guardo da lontano e da dietro la finestra, loro si accorgono della mia presenza e si nascondono subito..e il Giacinto d' acqua è la loro tana...si nascondono tra le radici e comunque gli piace stare o sopra o appoggiate alla pianta...avevo letto che le mangiano ed è per questo motivo che ho evitato di metterle nel mio mastello.

Platycodon

Florello
In questa prima foto del 2001 c'è Mizzo la tartarughina trovata per strada e consegnatami dal mio portiere che non sapendo come nutrirla mi chiese di occuparmene. anche Gilla, la mia gatta la teneva sotto controllo ma solo perchè era gelosa

Mizzo che cariniiiii :) E' la foto profilo, in tutto questo tempo da lontano non ero riuscita a capire che erano micio e tarta assieme, che carini :D:D:D:D
Svelato il mistero :D

sandra.p

Aspirante Giardinauta
utilizzo il mio post di qualche mese fa per non aprirne un altro e magari creare problemi... ora con l' arrivo dell' inverno so che devo prendere una lampada spot e una uvb per la mia tartaruga..che ho chiamato Ruga :) ..il punto è che non so che lampada scegliere ..quanti watt ecc?

Alto