Ciao! È una trachemys..diventano parecchio grandi.
Che dimensioni ha la vasca in cui la tieni ora?
Sono abili nuotatrici per cui bocciate le odiose vaschettine di plastica con palmetta. Hanno bisogno di un bel po' di acqua, finché è così piccola una quindicina di cm di profondità ma conta che se ben nutrite crescono in fretta, quindi valuta tu se ti conviene fare più acquisti oppure comprare direttamente una vasca più grandina.
Sul fondo puoi anche non mettere nulla. Anzi, con le trachemys è meglio.
Cibo: no gamberetti secchi. Meglio pesce. Gamberetti, latterini interi comprensivi di interiora (finché è piccina a pezzi) e pellet di buona qualità se non riesci a dare sempre il fresco
Sistemazione: necessitano raggi solari diretto x fare basking e digerire. Serve una zona emersa a cui possa accedere (basta un sasso) per stare all'asciutto. Nella bella stagione puoi posizionarla all'esterno (avendo cura che abbia sempre una parte di basca in ombra e che sia protetta sopra da una retina contro gli uccelli). Se sta in casa invece avrai bisogno di lampade x rettili e in inverno.anche di una lampada normale che riscaldi l'aria sopra la zona emersa. Digeriscono col calore. Al freddo il loro metabolismo si blocca e vanno in letargo. Nelle nostre case la temperatura non è mai così bassa da consentire il letargo ma, senza lampada e senza riscaldatore per l'acqua, è sufficientemente bassa da indurre un falso letargo potenzialmente letale perché non si nutrono ma continuano a consumare energia.
Sono.un po' di corsa.. se hai domande scrivi pure che cercherò di passare a legrfe