a me pare che siano scripta scripta le tue...le mie hanno 19 anni..quando vivevano in casa(casa fredda...) andavano in letargo ad ottobre e si svegliavano a marzo..da 3 anni stanno fuori in una megavasca e vanno in letargo a secondo della temperatura esterna. se l'acqua ghiaccia la rompo ma loro stanno sul fondo belle tranquille..quando si svegliano è arrivata la primavera..la prima testa che spunta mi avvisa che è finito l'inverno...e mangiano l'inverosimile... questanno hanno iniziato a fare uova che però restano sul fondo perchè nn hanno sabbia per deporle a modo loro e io nn riesco a vederle in tempo per prelevarle e metterle nella sabbia..l'anno prossimo ci sarà anche la spiaggia per le mie tartine...silvia75 ha scritto:ciao laura
si ricordo il sito www.tartaclubitalia.it ma non sono riuscita a riconoscerle......sai dove le tengo d'estate?ho un paiolone dove si faceva cuocere la salsa in rame l'ho foderato con del celophan ho messo dei grassi sassi dove si arrampicano e prendono il sole.....poi d'inverno le ritiro in casa ma tu che ne hai a che eta vanno in letargo
lauralaura ha scritto:a me pare che siano scripta scripta le tue...le mie hanno 19 anni..quando vivevano in casa(casa fredda...) andavano in letargo ad ottobre e si svegliavano a marzo..da 3 anni stanno fuori in una megavasca e vanno in letargo a secondo della temperatura esterna. se l'acqua ghiaccia la rompo ma loro stanno sul fondo belle tranquille..quando si svegliano è arrivata la primavera..la prima testa che spunta mi avvisa che è finito l'inverno...e mangiano l'inverosimile... questanno hanno iniziato a fare uova che però restano sul fondo perchè nn hanno sabbia per deporle a modo loro e io nn riesco a vederle in tempo per prelevarle e metterle nella sabbia..l'anno prossimo ci sarà anche la spiaggia per le mie tartine...
Piera1 ha scritto:Si Alchemio, è il corso della natura, nella natura libera, no in cattività, io ai pesci mi affeziono e non potrei mai vederli sbranare da un altro essere. Sarò scema, ma sono fatta così, quando un mio gatto ha catturato un topo faccio di tutto per liberarlo, in natura mi va bene ma in casa mia il gatto ha i croccantini, non ha bisogno dei topi. Ciaocià.