• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tarta-quiz...

Coral

Maestro Giardinauta
Ecco una foto di una tartaruga, qual'è la sua particolarità?:confused:

IMGP0086.jpg

Voglio risposte a valanga:lingua:

:Saluto:

soniag78

Apprendista Florello
che strano carapace!!! ma che ha fatto?

ma è stato ritoccato con photoshop o è nata così? comunque è molto molto carina!! adoro le tartarughe, specialmente quelle di terra. è una hermani vero?

PS che ho vinto?

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
che strano carapace!!! ma che ha fatto?

ma è stato ritoccato con photoshop o è nata così? comunque è molto molto carina!! adoro le tartarughe, specialmente quelle di terra. è una hermani vero?

PS che ho vinto?

:eek::eek::eek:

Ebbene sì, HAI VINTO!!!!

Mi sa che te ne intendi di tarta. Non è un ritocco fotografico, è proprio nata così ed è pure una hermanni.

COMPLIMENTI

Come premio: Un ciuffo di insalata:lol:

thuya

Florello
ma dove è finito il post che avevo messo ieri sera????
mannaggia!!:burningma
deve essere caduta la connessione prima dell'invio...

bhè, comunque, dicevo che, secondo me, la particolarità è nelle "forme" che ha sul carapace. Sono asimmetriche e sembrano "pendere" da una parte!!

Ho indovinato??

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
:Dsinceramente nemmeno io!:martello::martello:
Che ha di strano il carapace della tarta?:confuso:
comunque è davvero carina...:love:

Il carapace ha una posizione delle scaglie asimettriche, alcune larghe altre strette, un pò storte. E' questa la differenza.

IMGP0085.jpg

In questa foto si vede la differenza con le altre.
Quella anomala è a sinistra.

Coral

Maestro Giardinauta
ma dove è finito il post che avevo messo ieri sera????
mannaggia!!:burningma
deve essere caduta la connessione prima dell'invio...

bhè, comunque, dicevo che, secondo me, la particolarità è nelle "forme" che ha sul carapace. Sono asimmetriche e sembrano "pendere" da una parte!!

Ho indovinato??

Siii hai indovinato e ho appena messo una foto di confronto.

Si dice che questa caratteristica dequalifichi l'animale, ed è dovuta agli sbalzi termici durante lo sviluppo dell'embrione nell'uovo.
Siccome le mie tarta vengono al naturale, ossia lascio le uova dove le depongono, l'estate di quest'anno è stata un po' particolare.

Bravissima..:Saluto::Saluto:

soniag78

Apprendista Florello
:eek::eek::eek:

Ebbene sì, HAI VINTO!!!!

Mi sa che te ne intendi di tarta. Non è un ritocco fotografico, è proprio nata così ed è pure una hermanni.

COMPLIMENTI

Come premio: Un ciuffo di insalata:lol:

GRAZIE!!!!! :hands13:

veramente troppo generosa!!!!! :lol:

ma il premio mi arriverà a casa vero?:lol:

PS io ne ho 4 tarte...:Saluto:

Alto