• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tardi per Azoto??

Marcovg

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
a fine febbraio ho dato concime maintenence landescaperpro pro ma adesso ho paura di non arrivare alla concimazione di giugno con anti stress. Il giardino e di 300mq tutto festuca arundinacea. Posso procedere con una concimazione azotata magari di solo 5 kg?
Marco
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Secondo me meglio non concimare ulteriormente, quel prodotto garantisce una copertura di 2-3mesi, piuttosto anticiperei l'antistress a fine maggio.

cigolo
 

antarix

Aspirante Giardinauta
senti cigolo in alcuni concimi nel retro della confezione consigliano una concimata di 20gr mq dopo ogni taglio , è una boiata?
 

Marcovg

Aspirante Giardinauta
Ok, potresti indicarmi un ottimo concime antistress?
Grazie

Ma secondo me si... Che senso ha scusa?? Le concimazioni durante l'anno sono 4 a meno di interventi straordinari
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
senti cigolo in alcuni concimi nel retro della confezione consigliano una concimata di 20gr mq dopo ogni taglio , è una boiata?
Dipende dal tipo di concime e dal periodo dell'anno, su di un prato domestico comunque non mi sembra il modo giusto di agire.
Ok, potresti indicarmi un ottimo concime antistress?
Grazie
Bottos autumn K, scotts/everris landscaperpro stress control, compo floranid club, valagro actiwin 12-5-20.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Troppo presto in ogni caso almeno fine mese anche i primi di giugno, dipende molto dalle temperature
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
A Verona le temperature non hanno voglia di alzarsi, alla mattina ci sono circa 12/13°C poi al pomeriggio si arriva sui 25°C, quando c'è sole, perchè anche nei prossimi giorni sono previste pioggie.
Se continua questa instabilità credo che andrò sicuramente a dare l'antistress nella prima decade di Giugno :eek:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non abbiate troppa fretta dell'afa estiva i prati inglesi non la gradiscono affatto!!! :lol:
 
Alto