• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio di fare il trasferimento con la margotta , però nei mesi di marzo/maggio.
Così avrai la copia esatta dei tuoi alberi.

Saluti.

Salvo
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao giuliopoe,
allora devo dirti che generalmente le piante da frutto non si riproducono per talea (io ci ho provato molte volte senza riuscirci) a parte qualche eccezione tipo il fico, il melograno e a volte (e a volte...il kako) .
Se vuoi riprodurre una pianta da frutto puoi riprodurla tramite tecnica dell' innesto oppure come suggeriva Albicocco con la tecnica della "margotta" .
Tutte le painte da frutto che si trovano in commercio e/o vendita sono generalmente innestate! se ti piace fare esperimenti come me puoi provare a piantare i semi dei frutti che ti interessano e poi quando sono grandicelle (tipo 1/2 anni) le innesti con la varieta' della pianta che ti interessa, cosi' hai la soddisfazione personale di esserti fatto tu la pianta :D
spero di esserti stato di aiuto e chiaro nell' esposizione!
Buon giardinaggio e tienici informati ok?!
a presto,
Andre
 
Alto