Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao!
ho lasciato fuori tante talee in bottiglie piene d'acqua.
mi domandavo come fare in autunno-inverno con le talee, se adesso è il momento giusto per portarle in cantina al riparo dato che comincia il periodo di brutto tempo e piogge. (abito in provincia di pavia)
alcune hanno già radicato e penso di rinvasarle in queste giorni, tante ancora non hanno radicato. cosa mi consigliate?
Madre, dovrebbero avere una temperatura oltre i 15-20° per radicare. Per questo la maggior parte delle talee si fanno in prmavera.... per dare loro la possibilità di mettere radici con una temperatura favorevole. Comunque prova a tenerle al riparo.... al massimo ci riprovi in marzo-aprile.
Per quanto riguarda il rincospermun di cui nessuno ti ha parlato, sono riuscita a fare una talea per propaggine a partire dalla primavera e dividendola dalla pianta madre la primavera successiva. Ci provo tutti gli anni in aprile ed ho avuto successo una sola volta..... quindi la classifico "non facile"
mmh dici che devo provare a tentare questa operazione estrema? in effetti è troppo tardi...
quelle che hanno già radicato, le trasferisco in vaso, dici che ce la faranno?
se invece le lasciassi in acqua fino quando non avremo superato l'inverno, è possibile?
mmh....al massimo le posso portare in casa al calduccio!
Rieccomi a mettere il becco:Saluto:
I semi di alloro si dovrebbero trovare nel periodo delle olive(si dice che se si voleva far dispetto al contadino vicino bastava buttare qualche bacca di alloro nel mucchio delle olive raccolte per mantare in malora tutto l'olio!)
a me in acqua ha radicato una talea di uvaspina.....in vaso qualcuna di limone e tanti piccoli bossi... in piena terra rosmarino ortenzie salice scuro e salice piangente...ora mi preparo per le nuove:food:
giusto che talee si fanno ora o appena rinfresca un pochino?
ma io non riesco a far radicare nulla ,ho meglio salice che in acqua radica con facilita poi lo metto nel vaso e marciscono le radici ,uuuuuuuuuufffa come fare anna