• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee rosmarino salvia ed elcriso.

Lucio Vero

Aspirante Giardinauta
Salve come faccio a riprodurre da talea queste tre piante? È già la seconda volta che muoiono . Qualcosa sbaglio di sicuro. Le posso mettere in acqua ?

Sgresuuu

Giardinauta
Sicuramente sbagli il periodo, io il rosmarino l'anno scorso lo ho fatto appena ha fiorito, settembre se non sbaglio e ha preso

Aspirante Giardinauta
Salvia e rosmarino puoi riprodurle facilmente in tutti i periodi dell'anno in cui c'è umidità. in estate è un po' più difficile, ma puoi provare, se hai materiale, anche ora; basta mettere le talee in ombra. ci vuole un po' più di fortuna.
A me vengono con maggior facilità quelle che riesco ad interrare profondamente, considera che ho una siepe intera di rosmarino realizzata infilando, in autunno, tantissimi rametti direttamente nel terreno argilloso.

njnye

Florello Senior
Il rosmarino ogni tanto produce delle specie di radici aeree. Quelle funzionano bene per la radicazione o in realtà non cambia molto?

jhonny

Aspirante Giardinauta
Grazie mille . Altra domanda. Posso mettere nella stessa fioriera rosmarino salvia ed elcriso?
In teoria si, sono piante dalle esigenze molto simili, poca acqua e tanto sole, anche se nella mia "fioriera" quest'anno la salvia prospera ed il rosmarino è morto :(
Ritornando alle talee io le farò nei prossimi giorni, metto tutto in un vaso abbastanza grande (così mantiene meglio l'umidità) ed all'ombra.

cyperus matteo

Aspirante Giardinauta
È gia una passo avanti! Non ti scoraggiare! Ritenta adesso a meta settembre vedrai che ce la faranno quasi sicuramente... io invece sono riuscito a fare una talea di rosa in estate!!! (Senza usare gli ormoni radicanti)

Alto