• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee, quando?

Federica

Master Florello
Sono appena arrivata in questa sezione,
vorrei sapere qual'è il periodo migliore per fare qualche talea di rosa.
C'e n'è una rampicante nel mio giardino e vorrei riprodurla.

Grazie a tutti.

Federica

Master Florello
Grazie a tutti sono andata a leggiucchiare le FAQ,
sono ECCEZIONALI!!!!:hands13::hands13:

Adesso provvedo a LEGGERLE e poi OPERO.

lilla88

Aspirante Giardinauta
secondo me molto dipende dalla fortuna però bisogna anche stare attenti a farle quando la pianta non è in vegetazione perchè altrimenti comincia a sviluppare le gemme (come sta capitando a me) e secca tutto. devi stare attenta soprattutto al clima perchè ad esempio da noi fa ancora molto caldo e secondo me bisogna aspettare che finisca quest'ultima fioritura per stare tranquilli..io purtroppo quest'anno ho un po anticipato e non mi piace come si sta mettendo la situazione.:cry:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
cara lilla, da noi è ancora troppo presto, dovrai aspettare novembre
Super_Smileys_0027.gif

lilla88

Aspirante Giardinauta
me ne sono accorta purtroppo mi hanno regalato dei rami per fare delle talee e nn potevo aspettare...le sto cercado di tenere in vita decapitando le gemme come cominciano ad ingrossare...lo so che è crudele ma sarebbero già seccate altrimenti...spero che serva a qualcosa!

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto ,
scartando le rose arrivate con il corriere, ho visto che qualche rametto si era rotto (piccoli, non più di 10 cm)... Li ho sistemati un po’ togliendo quasi tutte le foglie e li ho messo nei vasetti coprendo con le baratole di vetro. :D Mi ricordavo che la mia mamma faceva così con le Rose che le regalavano. Ora leggo come vanno fate le talee di rose e capisco che ho poche chance :confuso:... Oppure c’è ancora qualche speranza? :rosa:

Alto