• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee per posta.

Elyass86

Guru Giardinauta
Voi come fate?
Dovrei ricevere delle talee di vite del canadà dalla splendida echinodorus :love_4: e vorrei sapere i costi i metodi e le tecniche per la spedizione...Ma le piantine reggeranno allo stress?
grazie a tutti per le risposte :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ti dico come farei io ...

metti le talee tra qualche foglio di carta da cucina (tipo Scottex), e inumidisci il tutto (inumidire, non bagnare .....:rolleyes: ), appoggi sopra un pezzo di cartoncino in maniera da impedire che le talee si pieghino, infili il tutto in una busta imbottita di dimensioni adeguate e spedisci per posta prioritaria

Scaglioni di peso euro
fino a 20 grammi - invii standard * 0,60
- oltre 20 grammi fino a 50 grammi 1,40
- oltre 50 grammi fino a 100 grammi 1,50
- oltre 100 grammi fino a 250 grammi 2,00
- oltre 250 grammi fino a 350 grammi 2,20
- oltre 350 grammi fino a 1000 grammi 5,20
- oltre 1000 grammi fino a 2000 grammi 8,00
* Agli invii non standard fino a 20 grammi si applica la tariffa del secondo scaglione di peso

la posta prioritaria, se spedita entro le h 12.00, dovrebbe essere consegnata il giorno successivo

R

riverviolet

Guest
Io oltre allo scottex, uso sopra pellicola trasparente avvolta intorno e anch'io vi infilo un pezzo di cartoncino o glie lo lego dopo, e poi con elastici allineo la talea (se è sottile) al cartoncino, fermandola.

E poi busta imbottita e posta prioritaria e tante, tante preghiere.

Alto