• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee ligustro

antarix

Aspirante Giardinauta
salve a tutti , ho preparato delle talee di ligustro le ho tenute un paio di giorni nel secchio con acqua e liquido radicante e oggi li piantati in piena terra.....ho scoperto solo stasera che non è il suo periodo...dite che ci può essere qualche possibilità????:confused:

antarix

Aspirante Giardinauta
grazie ferderica .....ma con i semi ci vogliono millenni!!!ora vedo se tengono nel frattempo ne pianterò degli altri con radice

antarix

Aspirante Giardinauta
...a circa un mese da quando le ho messe in piena terra sembrano ancora vive , nel senso che grattando la corteccia sotto è verde e le due foglioline che le ho lasciato attaccate sono ancora verdi!!
dite che c'è qualche speranza?

assokattivo

Aspirante Giardinauta
Ciao antarix, sto cercando di identificare la mia siepe (non conosco il nome delle piante che la compongono)... ma credo si tratti di Ligustro! In base alla tua esperienza qual'è il periodo migliore per creare talee? Ci sono dei procedimenti particolari da seguire nel taglio del ramo dalla pianta madre? Grazie

Alto