• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee ginepro

monikk64

Fiorin Florello
Ed eccomi in piena nuova avventura....
Talee di Ginepro femmina introvabili in vivaio....
O almeno, io ho provato e ora ho in giardino quattro ginepri, tutti maschi!
Così dalla mia vacanza in Sardegna torno piena di vasetti, sperando di ottenere almeno UNA pianta....
Non ho perlite, ma ghiaino di granito, dove peraltro prosperano le piante di qui....
Che il Cielo me la mandi buona.....
Forse ho lasciato ancora troppi aghi....
Mah....vedremo... 20240920_190341_copy_600x800.jpg 20240920_191209_copy_600x800.jpg 20240920_191327_copy_600x800.jpg
Spero non patiscano troppo il giorno della partenza, in cui staranno tanto chiuse in auto.... .
 

Tchaddo

Florello
Immagino la gioia del coniuge :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:


Comunque se la rendita dovesse superare le aspettative e ti ritrovassi con un eccesso di piantine mi prenoto per adottarne una! :V
 

danielep

Florello Senior
Ed eccomi in piena nuova avventura....
Talee di Ginepro femmina introvabili in vivaio....
O almeno, io ho provato e ora ho in giardino quattro ginepri, tutti maschi!
Così dalla mia vacanza in Sardegna torno piena di vasetti, sperando di ottenere almeno UNA pianta....
Non ho perlite, ma ghiaino di granito, dove peraltro prosperano le piante di qui....
Che il Cielo me la mandi buona.....
Forse ho lasciato ancora troppi aghi....
Mah....vedremo... Vedi l'allegato 808792 Vedi l'allegato 808793 Vedi l'allegato 808794
Spero non patiscano troppo il giorno della partenza, in cui staranno tanto chiuse in auto.... .
Sarà che i ginepri ad ago (J. Rigida???) non sono tra le mie simpatie, sarà che , quando poto (settembre o marzo), un paio di talee le faccio sempre, ora mi ritrovo con un tot di Ginepri a scaglie (il più antico viene da talea del 76 ), di fatto, femmine.
Nel 2013 ho ricevuto un paio di talee di G. Itoigawa (pregiato) che ho , in seguito, provveduto a moltiplicare e ad usare come innesti.
Comunque, lode a @monikk64 per il tentativo, plurimo, secondo il buon senso e le leggi delle probabilità: Vedo bene anche l'utilizzo del materiale a disposizione e delle bottiglie (se forate). Li terrei solo più corti... Incrocio le dita!!
 
Alto