• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee ficus

lore89

Aspirante Giardinauta
ciao:), facendo un paio di talee di ficus in acqua, ho notato che periodicamente si forma una sorta di alone biancastro attorno ai tagli dei rametti...io l'ho già pulito tre volte ma non sono sicuro di cosa si tratti, voi che ne pensate? ho fatto bene a pulirlo?
un'altra cosa: sono 18 giorni che ho messo i rametti in acqua ma ancora non si vedono radici...più o meno quanto ci vuole prima che i ficus radichino?
 

Bonarroto

Aspirante Giardinauta
Non sono un esperto, ma se parli di beniamino, a me hanno radicato in circa 5 settimane. Però le avevo messe in torba/sabbia 1:1...
 

codro

Giardinauta Senior
da allora credo che almeno una ti abbia radicato,comunque,la prossima volta,non sfrucuiarla,lasciala in acqua,e vedrai le radichette
 
Alto