• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di viburno lucido

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho alcune talee di viburno lucido che sto provando a fare radicare. Alcune piantate in terriccio misto a perlite non hanno attecchito (marciume forse, le foglie erano nere e si staccavano); le altre che ho tenuto in acqua per tre settimane stanno gettando nuove foglie, ma di radici nemmeno l'ombra.
Può essere troppo presto per vedere anche un abbozzo di radice? Mi sembra strano che stiano vegetando così bene senza mettere nemmeno una radice

Che dite?
 

Antonio81

Giardinauta Senior
si fanno a fine febbraio primi di marzo le talee di virburium posta qualche foto per capire come stai procedendo :ciao:
 

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Sono apicali di 15 cm su cui ho lasciato una foglia grande o due più piccole, messi a bagno in un barattolo con acqua che rabbocco quando evapora, in posizione non troppo luminosa
Sembra che stiano benissimo (una continua a crescere)

Peccato aver sbagliato il periodo, dici che aspettando possono radicare? Nel caso radichino magari questo inverno le dovrò tenere riparate in vasetti perché saranno abbastanza delicate immagino

Ps: chiedo scusa, non mi è arrivata la notifica di risposta è quindi non ti ho letto fino a ora!:ciao:
 
Alto