..ciao!..oggi grazie al bel sole,me ne sn andato a fare una girata con il cane per i campi e ovviamente sono passato anche a guardare al mucchio di roba dove una ditta di giardinaggio va a buttare gli scarti dei loro lavori..c'era di tutto..anche dei rami di yucca che mi sarebbero interessati,ma erano sepolti da dei grossi rami di magnolia..ho preso pero dei rametti di tasso(taxus baccata..non so se si scrive cosi..),sono 2 rametti giovani non del tutto lignificati,alti una decina di cm....,ma secondo voi..se ci faccio delle talee ne uscira qualcosa alla fine?..pensavo di metterli in un vasetto con un composto fatto da 3 quarti di sabbia e 1 quarto di terriccio universale..infine,fatte le talee con gli ormoni radicali,chiuderei il vasetto in un sacchetto di plastica trasparente e appoggiarei il tutto cosi come è, in serra fredda...che ne pensate?..attaccheranno mai???..è giusto come penserei di fare le talee?..sono un po dubbioso sulla riuscita dell'esperimento..ma vorrei aspettare le vostre idee,le vostre critiche ma anche i vostri consigli..un saluto a tutti!,lorenzo