• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Saintpaulia

lobelia

Florello Senior
Questa è una delle mie nella fioritura 2006 (non la fotografo anno per anno...)

violetta.jpg

L'altra, poverina, mi sa che non l'ho mai fotografata!

Ultima modifica:

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
E' una "NAGANO" di Mariënoord un importatore olandese si vede dal violaceo della pagina inferiore delle foglie.Ti conviene separare il figlioletto, i "succhioni" arrecano a lungo andare danno alla pianta madre , ogni tanto devi girarla altrimenti andandosi a cercare la luce crescera' storta, come vedi foglie e fiori sono girati verso la luce e il succhione non riesce ad assumere la colorazione violacea della foglia per carenza di luce perche' coperto dalla mammina

Ci mancherebbe ... mi piace un sacco se mi aiuti :froggie_r:inc:
Ho paura a toccarla il piccolo è molto vicino, temo di spezzarlo :storto: lo so' lo so' lo farò :fischio: e poi mi piacciono un sacco vicini :love::love:
Grazie Iva

G

Giuspe

Guest
Belle! Se fate delle ricerche c'erano altri post dedicate alle saintpaulie con le fioriture di altri utenti...

Ce ne erano alcune che avevano anni a anni ed erano enormi, non so se vi ricordate.... :)

lobelia

Florello Senior
Belle! Se fate delle ricerche c'erano altri post dedicate alle saintpaulie con le fioriture di altri utenti...

Ce ne erano alcune che avevano anni a anni ed erano enormi, non so se vi ricordate.... :)

E' vero Giuspe, vi ho pure partecipato il fatto è che l'orgoglio per le nostre piccolette pelose fa venir voglia di mostrarle ovunque, eh eh :lol:
Sai com'è: "Ogni scarrafone........":love:
Piccole o enormi....

jonny83

Giardinauta Senior
Complimenti a tutti...
Queste piantine mi piacciono un sacco...
Mi sa che provo anche io a fare qualche talea!!! :love:
:Saluto:

tano83

Apprendista Florello
Le mie taleizzate l'anno scorso procedono alla grande..dopo un anno un paio sono una foresta di foglie...non so nemmeno come facciano a crescere in quel vasetto!!!
A breve dovrebbero fiorire, spero....

Cmq ivano un paio di mie talee dell'anno scorso, da foglia ovviamente, erano minuscole e mi sono fiorite ugualmente...quindi speriamo di poter vedere a breve anche le tue baby-fioriture!!

zell23

Giardinauta
Io le ho messe un paio di giorni fa a teleizzarsi ^^...le foglie ovviamente. Mi son sempre riuscite tutte le talee paolette in acqua...non se ne sbaglia una ^^

Alto