Spetta che io le ho solo piantate.. se attaccano te lo saprò dire a primavera al max siamo in due a prenderle al supermercato :martello:
eh si ...potete sempre prendere una pianta più grossa e fare a metà...
nel senso che la divide a metà ma in orizzontaleno, perchè (parlo per me) quello significherebbe farla fuori!
nel senso che la divide a metà ma in orizzontale
Lavanda
se la lavanda ha delle radichette, puoi tranquillamente interrarla, a primavewra ricaccerà
Rosmarino
mi sembra che non sia il momento per fare talee di rosmarino, io le ho fatte in settembre, sia di rosmarino che di salvia, ed hanno radicato
ho preso ogni singolo rametto e l'ho messo in un bicchiere con dell'ormone radicante in polvere; dopo aver eliminato la polvere in eccesso le ho piantate in dei vasetti contenenti del terriccio universale.
Ma cosa vuol dire "una bttiglia tagliata in due con acqua"!con il rosmarino puoi anche prendere un rametto ben lignificato e metterlo in una bottiglia tagliata in due con acqua.Quando farà le radici sarà pronto per piantarlo.:Saluto:
Ciao.. quella mi manca (la lavanda).. dimmi come posso farla... grazz :hands13:
Devo prendere un rametto legnoso oppure no?Per il rosmarino il periodo ideale è l'estate. Comunque se la fai adesso mettila in terra non in acqua, e lasciala all'aperto e non in casa.
Se invece la fai in estate metti un rametto in acqua finchè non radica, dopo di che lo pianti in terra.
scusa mi son spiegato male; prendi una bottiglia di plastica,tagli la parte stretta,(10 cm sotto il tappo) riempi la metà quella con il fondo,con acqua e introduci il rametto di rosmarino:Saluto: