• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di rose che hanno radicato

lollo83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

a fine gennaio quando ho potato le mie rose ho provato a fare delle talee sui rami tagliati ed ho usato anche un ormone radicante.

Ad oggi le talee hanno radicato, non so bene se tutte, ma non credo. Ad ogni modo mi sono accorto che hanno radicato perché nei buchi sotto i vasi stanno spuntando le radici.

Per chi è più preparato di me e ha esperienze con le talee cosa mi consigliate di fare? Quando potrò separarle? quale sarebbe il prossimo step da fare?

Allego foto delle talee. Grazie mille

talee-rose.jpg

MargiM

Giardinauta
Io non le toccherei fino all'autunno. Sono troppo delicate ancora. Fau attenzione che non prendano troppo sole, non nelle ore più calde, rischiano di seccarsi. Se puoi metterli sotto la chioma di un albero, dove un pochino di sole lo prendono comunque sarebbe la cosa migliore. In autunno le sopravvissute le sistemerai singolarmente.
Ciao

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

joe

Aspirante Giardinauta
Io non le toccherei fino all'autunno. Sono troppo delicate ancora. Fau attenzione che non prendano troppo sole, non nelle ore più calde, rischiano di seccarsi. Se puoi metterli sotto la chioma di un albero, dove un pochino di sole lo prendono comunque sarebbe la cosa migliore. In autunno le sopravvissute le sistemerai singolarmente.
Ciao

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Scusa MargiM, una domanda senza polemica ma solo per saperne di più: perché non si preferisce trapiantarle a febbraio marzo quando le gelate sono terminate e invece consigli l'autunno, con l'inverno da affrontare e le piantine ancora in una condizione di bassa robustezza?
Grazie

Alto