• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di pungitopo

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!vorrei sapere se ci sono speranze che dei rametti di pungitopo radichino in acqua..ho schiacciato un pò la parte inferiore del fusto,mi sembra che ciò aiuti la formazione di radici,ma non so se ci sono altri "trucchi" da adottare..inoltre ho anche dei rami di agrifoglio(ma non co se si tratta davvero di agrifoglio perchè i margini delle foglie sono bianchi, per il resto la morfologia è identica) che vorrei far radicare..è possibile?mi potete dare dei suggerimenti?
 
Ultima modifica:
F

frensy979

Guest
ciao...

Ciao Serenella :Saluto: ,
mi dispiace io non ti posso aiutare non so niente della riproduzione del Pungitopo :martello:

Io in acqua ho fatto radicare talee di Oleandro e stanno andando alla grande :hands13:

Per l'Agrifoglio, a me hanno regalato una talea, ma non so di quale specie sia, fatta crescere in terra e non in acqua.
Ora é in un vasetto, ma sta cresendo tanto e mi sa che dovrò spostarla in uno più grande.

Abbi un po' di pazienza e vedrai che qualcun'altro del forum saprà aiutarti.:cool2:

Baci :love_4:
Fra
 
Alto