• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di portulaca

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Una ventina di giorni fa ho preso due rametti di portulaca a mia mamma ed eccola già fiorita...

DSC01109.jpg


Però, come vedete nella foto sotto, i rametti sono cresciuti velocemente, ma sono molto fini, dovrei cimarli?

DSC01113.jpg


Quest'altra talea l'ho presa, mi vergogno a dirlo, al cimitero! eccola fiorita...

DSC01110.jpg


Ciao a tutti!:Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Non saprei se devi cimarla, ma voglio complimentarmi sulla talea :D :lol: perchè vergognarsi, mica hai portato a casa tutta la pianta?
:love_4:
 

marica

Apprendista Florello
ariel anche la mia talea di portulaca l'ho presa in cimitero(e anche una di mesanqualcosa,non riesco mai a riordare il nome)e' dello stesso colore della tua..proprio da cimitero allora!:D
comunque ha fatto un po' di fiori ora l'ho trapiantata e ha triplicato il suo volume e sta' preparando boccioli.
 
N

ninfa77

Guest
Ariel è bellissima.....brava...anche secondo me non devi cimarla per il momento
 

tricot

Giardinauta Senior
ciao ariel
tu hai la portulacca originale (io la chiamo aghiforme per via delle foglie). Anch'io le ho e non le ho mai toccate. crescono che è una meraviglia e devi ricordarti di dargli acqua almeno 3 volte a settimane. non hanno bisogno di cure. no non devi cimarle perchè è la pianta così!!!
lasciala crescere e vedrai!io ho messo 7 talee in un vaso tondo e ora c'è un cespuglione.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie tricot!:love_4:
Puoi mettere la foto? mi piacerebbe vedere l'effetto che fanno quando sono cresciute...:Saluto:
 
Alto