• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di lantana

zoe19

Giardinauta
chiedo un aiuto agli esperti di taleuzze, ............ mi piace tanto la lantana gialla, ma non sono riuscita a farla radicare, qual'è il periodo giusto per farlo? grazieeeeeeeee:hands13::flower:
 
B

Boostpolo

Guest
Anche per la lantana,i rami si tagliano in agosto e si mettono a radicare ad una temperatura che va dai 13 ai 20,poi in febbraio si cimano se hanno attecchito e in primavera si mettono a dimora. I rami devono essere di circa 8 cm io oggi ne ho fatte quattro con rami piu corti,speriamo prendano.
 

curiosa

Giardinauta Senior
Dipende che tipo di talee fai. Io ho fatto talee semilegnose in agosto e legnose in febbraio mettendole direttamente a dimora ed in entrambi casi hanno attecchito senza problemi
 

zoe19

Giardinauta
boo.......... grazie, le ho messe in acqua, ma ora le sposto e le metto nel vaso al caldo, come hai detto tu:flower:
curiosa, le semilegnose sono le talee fatte all'apice dello stelo .......... giusto? allora dovrò accorciarle.................. grazie:flower:
 

Luis 22

Giardinauta
Io ho avuto buoni risultati con talee legnose fatte a fine estate. In primavera hanno cominciato a mettere nuovi germogli.
 
Alto