• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di grasse

silvia75

Giardinauta
ciao ragazzi vedo che vi scambiate i semi se avessi la pazzienza ne avro 20 bustine prese la primavera scorsa dall'aers vi chiedevo io abito in provincia di parma c'è qualcuno che abita qui vicino per scambiarsi talee o secondo voi si possono spedire per posta?e un'altra cose vi vorri fare vedere qualche foto come faccio a allegarlo a un messaggio?grazie tantissimo ci ho provato ma mi dice che le foto pesano troppo MA CERTO SONO GRASSE...HAHAHAHAHAHAHAHAcome faccio a farle "dimagrire"......ciao ciao silvia 75

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
silvia75 ha scritto:
un'altra cose vi vorri fare vedere qualche foto come faccio a allegarlo a un messaggio?grazie tantissimo ci ho provato ma mi dice che le foto pesano troppo MA CERTO SONO GRASSE...HAHAHAHAHAHAHAHAcome faccio a farle "dimagrire"......ciao ciao silvia 75
Ciao Silvia,
la cosa migliore è caricare le foto su uno spazio web e richiamarle nei singoli messaggi.
Se il tuo provider non mette a disposizione uno spazio web, puoi usare lo spazio gratuito messo a disposizione da molti siti, ad es. www.photobucket.com , basta iscriversi e si ha uno spazio più che sufficiente senza dover ricorrere a quello a pagamento, da lì con copia-incolla è facilissimo inserire le foto in qualsiasi sito.

Se può servire, queste sono le istruzioni che ho preparato per un altro Forum.
Passo passo:
cliccando su http://www.photobucket.com/ si apre una pagina che ha in alto una striscia blu con scritto a sinistra 'home' e dopo sulla destra 'Sign Up', cliccare su 'Sign Up', apparirà un'altra pagina che informa che esistono due possibilità di iscrizione, una gratuita (free) ed una a pagamento (premium). Sotto la striscia grigia con scritto 'Register at Photobucket!
c'è il modulo di registrazione. Scrivere l'username e password come si fa per accedere ad internet, scegliere parole e numeri semplici da ricordare come ad es il nome e la data di nascita, tipo pinco90. ripetere come richiesto password ed e-mail.
Segue la finestra 'Account type', cliccare sulla freccia accanto a 'premium' ed apparirà 'free', cliccare su free e completare gli altri dati richiesti e cliccare su 'Register'.
Una volta accettata la registrazione, aspettare la conferma per e-mail (in genere è immediata) e ciccare sull’indirizzo indicato per attivarla. Per inserire le foto tornare su http://www.photobucket.com
sotto la striscia blu di prima, a sinistra sotto 'Login', scrivere l'username e password e cliccare su 'login'.
Apparirà una nuova pagina, accanto a 'Picture' c'è una finestra, cliccare su 'sfoglia' appariranno le risorse del proprio PC, andare sulla cartella e cliccare sulla foto che si vuole inserire, l'indirizzo apparirà nella finestra, cliccare su 'submit', sotto apparirà la foto ridotta e sotto la foto tre finestre con tre indirizzi, cliccare su quella più in basso (Img) per evidenziare l’indirizzo e fare 'copia' con il tasto destro del mouse, andare nel messaggio che si vuole inviare e fare 'incolla'. Facendo l'anteprima apparirà il messaggio con la foto così come apparirà nel forum.
Consigli: non caricare foto troppo 'pesanti', meglio intorno a 100kB e di larghezza intorno a 600 pixel.
Naturalmente si fa prima ad imparare senza leggere le mie istruzioni .
PS: naturalmente la registrazione basta farla una volta sola

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Silvia, Pietro è stato super bravo a darti spiegazioni, se per caso hai bisogno di altre "info" tipo altri spazi in cui caricare immagini o come ridurle le trovi qui ;)

P.S. per Pietro: posso usare le tue info molto dettagliate di "pothobuchet" ed inserirle nel thread delle "Impostazioni forum e caricamento immagini" :rolleyes: :love_4:

Pat

Membro dello Staff
Per i polloni Silvia ......

........... sono spedibilissimi per posta, tanto devono asciugare almeno una settimana prima di piantarli, però, non mi sembra che questa sia la stagione adatta ............ meglio aspettare la primavera ;)

K

Kosmos

Guest
già e confermo che le talee grasse arrivano a destinazione ancora belle grassocce... ma meglio usare la prioritaria...

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Pat ha scritto:
P.S. per Pietro: posso usare le tue info molto dettagliate di "pothobuchet" ed inserirle nel thread delle "Impostazioni forum e caricamento immagini" :rolleyes: :love_4:
Naturalmente!! Ogni Suo desiderio è un ordine.
pp

Pat

Membro dello Staff
OT: Urko ..........

............... mi hai lasciato senza parole e a bocca aperta :eek: ........... e ce ne vuole :froggie_r :love_4:

F

Fiorellino

Guest
cerrrrto che si può

silvia75 ha scritto:
ciao ragazzi vedo che vi scambiate i semi se avessi la pazzienza ne avro 20 bustine prese la primavera scorsa dall'aers vi chiedevo io abito in provincia di parma c'è qualcuno che abita qui vicino per scambiarsi talee o secondo voi si possono spedire per posta?e un'altra cose vi vorri fare vedere qualche foto come faccio a allegarlo a un messaggio?grazie tantissimo ci ho provato ma mi dice che le foto pesano troppo MA CERTO SONO GRASSE...HAHAHAHAHAHAHAHAcome faccio a farle "dimagrire"......ciao ciao silvia 75
Ti posso garantire che le bellissime e "cicciottelle" foglie delle grasse arrivano a destinazione in ottima forma. :D Ricordati solo di avvolgerle in un panno di carta da cucina o un fazzoletto di carta, per evitare danni da urti accidentali.
Io ho fatto un'unico esperimento in tal senso ed è riuscito!!:p
Vai tranquilla !!

mimma69

Maestro Giardinauta
ho spedito molte talee,sul forum.Avvolte nella carta da cucina e spedite addirittura dentro le buste coi pallini d'aria dentro(quelle gialle,postali).
ma adesso non e' stagione.Non sarebbe nemmeno primavera,perche' comprometteresti la fioritura.Il periodo migliore e' in Autunno

F

Fiorellino

Guest
mimma69 ha scritto:
ho spedito molte talee,sul forum.Avvolte nella carta da cucina e spedite addirittura dentro le buste coi pallini d'aria dentro(quelle gialle,postali).
ma adesso non e' stagione.Non sarebbe nemmeno primavera,perche' comprometteresti la fioritura.Il periodo migliore e' in Autunno

... infatti il mio unico esperimento riuscito, è stato fatto in autunno !!:p

Alto