• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di grasse da identificare

athenablack

Aspirante Giardinauta
dall'alto della mia ignoranza posso dirti che potrebbe anche essere un pachyphytum, magari un bracteosum o un longifolium. Potrebbe...
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'ultima è una kalanchoe. questo tipo io lo odio!!!! diventa alta due metri, dritta come un fuso, ma non mi dice nulla, a meno di non piantarne vicine una marea, che facciano tipo 'arbusto'. a milano d'inverno vive male, anzi a me non vive. ma da te dovrebbe resistere più che bene. si autosemina con una facilità demenziale: ogni foglia produce tantissimi semi che cadono e attecchiscono senza posa! buon giardinaggio, ciao!
 

miciajulie

Fiorin Florello
non l'ho potuta regalare... si è suicidata quest'inverno, la kalanchoe. che peraltro avevo rubato tramite talea al portinaio. le altre due mi sembrano un qualche tipo di sedum di più non ti so dire, tranne che sono piante davvero facili da tenere e riprodurre, per i sedum, prova a guardare in qualche sito specialistico su cactacee e succulente, o anche solo nell'archivio immagini di google alla voce 'sedum', buon lavoro!
 
Alto