• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di gerani...

Vindice

Giardinauta
Circa un paio di mesi fa una mia amica mi ha portato un po di rametti del suo geranio molto bello...

Io più che per curiosità che per altro (non lo avevo mai fatto) ho provato ad impiantarle...

Ad oggi questo è il risultato, erano piccini piccini..... Che ne pensate?? :)

tallegerani_16gen07.jpg

Coiaoiaoiaoiaoiaoiaoi

Elyass86

Guru Giardinauta
che sono bellissimi.
Ho fatto anche io delle talee di geranio in autunno, e devo dire che mi son trovato meglio che in primavera.
Adesso, però non son belli come i tuoi, le vecchie foglie son seccate, ma i nuovi germoglietti son belli verdi, e questa primavera son certo si riprenderanno.

Al momento giusto, io fossi in te separerei le talee per dargli più spazio e poterei un pò per far rinfoltire.

Complimenti di nuovo!

Robe

Guru Giardinauta
Oh, che bei gerani!!! Le talee escono sempre facili e danno tantissime soddisfazioni, come la pianta in generale!!!
Peccato per quel demone verde del Cacyreus Marshalli!!!
Ti auguro che le tue piante rimangano belle senza finire in pasto alla bestiola come i miei... :( Buona fortuna!
notte zzzzzzzzzzzzzzzzz

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
ottimo risultato. Complimenti.
Magari in primavera, quando le piantine si saranno belle irrobustite, potale un pochino così gettano più foglioline alla base.

P

Piera1

Guest
Anch'io ho fatto talee di questo geranio in autunno e sono tutte germogliate, veramente qui da me ogni periodo è buono per le talee.

Vindice

Giardinauta
Grazie a tutti davvero... :love_4: :love_4:

Lo so che per i più esperti queste sono cosine banali ma posso garantirvi che per chi come è alle prime armi, anche queste cosine sono davvero belle soddisfazioni... :embarrass :embarrass

Ciauioaioaioai

S

steno

Guest
ecco i miei

Grazie a tutti davvero... :love_4: :love_4:

Lo so che per i più esperti queste sono cosine banali ma posso garantirvi che per chi come è alle prime armi, anche queste cosine sono davvero belle soddisfazioni... :embarrass :embarrass

Ciauioaioaioai

signori SCHAPò
pelargoniumodoroso.jpg
[/IMG]
pelargoniumodoroso2.jpg

panoramiche5.jpg

malvarosa-1.jpg

pelargoniumodoroso.jpg

pieracd

Guru Giardinauta
vin. sono mooolto belli. fai bene ad andarne fiero, io mi entusiasmo per molto meno, ti assicuro! i i miei li ho già tutti potati perchè mi se ne sono rovinati moltissimi, causa quel maledetto verme che se li mangia da dentro. ogni anno mi sico "basta, non compro più gerani, solo qualcuno particolare, tanto per darli in pasto ai vermi" , poi mi convinco, li compro, gli dò il veleno giusto, e niente da fare, me li mangiano . sono sopravissuti una buona parte, ma vedremo in primavera cosa germoglierà di nuovo. Ora non posso nemmeno farveli vedere, sono proprio brutti.:storto:

gianluca2007

Aspirante Giardinauta
C'è qualcuno che mi può consiglire come mantenere i geranei anche in inverno?
considerando che abito a Rimini e tutti mi dicono che non conviene metterli in serra tanto non si mantengono.

Alto