• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee da palma

valchiria

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti

Ho bisogno un vostro consiglio, in giardino ho quattro palme e tre betulle. Come posso creare delle talee per ricrearne di nuoeve e trapiantarle ??, per la betulla penso che valgl il metodo tradizionale, ma par la palma ?? non so mi aiutate.

Grazie
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
le palme si riproducono da seme o per divisione, limitatamente a quelle cespitose, la talea è impossibile. Quelle che hai in giardino, visto la zona, dovrebbero essere Trachycarpus fortunei, non cespitose, quindi non puoi farne di nuove se non da seme.
 

valchiria

Aspirante Giardinauta
Buona sera

Si la palma che nomini è quella che ho in giardino per l' esattezza sono cinque alte più o meno da 4 a 6 metri, essendo solo concentrate in una zona volevo almeno raddoppiarle verso l' ingresso di casa. Ora cercherò i semi e vediamo cosa riesco a combinare.
Per la betulla hai suggerimenti??

Grazie comunque e buona serata
 
Alto