• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita lenta PALMA

gioo137

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho piantato 3 anni fa queata palma in giardino che mi ha dato mio suocero (a lui "nascono" tante piccole palme in giardino grazie alle sue decennali che ha).

Non so se si vede la proporzione ma la crescita mi sembra molto molto lenta. In 3 anni avrà preso 10 centimetri e poco volume.

La richiesta è:

- sapere che tipo di palma é
- un consiglio su come velocizzare la crescita (concime? Se si, quale e COME?)

La palma é esposta a Nord e per colpa del condominio prende il sole prevalentemente solo qualche ora al mattino.

Grazie a tutti in anticipo
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti, ho piantato 3 anni fa queata palma in giardino che mi ha dato mio suocero (a lui "nascono" tante piccole palme in giardino grazie alle sue decennali che ha).

Non so se si vede la proporzione ma la crescita mi sembra molto molto lenta. In 3 anni avrà preso 10 centimetri e poco volume.

La richiesta è:

- sapere che tipo di palma é
- un consiglio su come velocizzare la crescita (concime? Se si, quale e COME?)

La palma é esposta a Nord e per colpa del condominio prende il sole prevalentemente solo qualche ora al mattino.

Grazie a tutti in anticipo
Posso dirti che nei primi anni cresce molto lentamente, è vero.....ma poi quando prende 'la mano' accelera alla grande.......:tupitupi:
Ero preoccupata anch'io, per la mia....ma pur non avendo fatto niente di niente, ora che è in piena terra da tre (?) Anni, quest'estate è cresciuta tantissimo.....
Tranquill*, vedrai che poi accelera....anche se l'esposizione a nord non è l'ideale.....
 

gioo137

Aspirante Giardinauta
Posso dirti che nei primi anni cresce molto lentamente, è vero.....ma poi quando prende 'la mano' accelera alla grande.......:tupitupi:
Ero preoccupata anch'io, per la mia....ma pur non avendo fatto niente di niente, ora che è in piena terra da tre (?) Anni, quest'estate è cresciuta tantissimo.....
Tranquill*, vedrai che poi accelera....anche se l'esposizione a nord non è l'ideale.....

Grazie mille!
Esposizione a nord più muro del mio condominio dietro, che gli fa ombra dalle 10/11.00 del mattino.

Grazie mille!!
 

danielep

Florello Senior
Posso dirti che nei primi anni cresce molto lentamente, è vero.....ma poi quando prende 'la mano' accelera alla grande.......:tupitupi:
Ero preoccupata anch'io, per la mia....ma pur non avendo fatto niente di niente, ora che è in piena terra da tre (?) Anni, quest'estate è cresciuta tantissimo.....
Tranquill*, vedrai che poi accelera....anche se l'esposizione a nord non è l'ideale.....
Ero certo che avresti trovata la "via del bonzismo":tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 
Alto