• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee con ormoni radicanti

Marocci

Aspirante Giardinauta
Questa volta ho voluto provare a fare qualche talea in acqua di ficus , edera e pothos con ormoni radicanti, ma dopo due giorni l'acqua ha un odore sgradevolissimo ed è diventata nera, ogni quanto devo cambiare l'acqua?
dove ho sbagliato?
grazie a tutti

lella62

Giardinauta
Questa volta ho voluto provare a fare qualche talea in acqua di ficus , edera e pothos con ormoni radicanti, ma dopo due giorni l'acqua ha un odore sgradevolissimo ed è diventata nera, ogni quanto devo cambiare l'acqua?
dove ho sbagliato?
grazie a tutti
Io veramente gli ormoni radicanti li uso solo per fare talee nella terra, sei sicuro che vadano bene anche per l'acqua? Hai letto le istruzioni sulla confezione? Fammi sapere, sarebbe una dritta anche per me, grazie!!! <:Saluto: Voci di corridoio... sembra che le talee in acqua vengano meglio utilizzando acqua piovana... :Saluto:

Marocci

Aspirante Giardinauta
Io veramente gli ormoni radicanti li uso solo per fare talee nella terra, sei sicuro che vadano bene anche per l'acqua? Hai letto le istruzioni sulla confezione? Fammi sapere, sarebbe una dritta anche per me, grazie!!! <:Saluto: Voci di corridoio... sembra che le talee in acqua vengano meglio utilizzando acqua piovana... :Saluto:

Oddio, credo di aver fatto un po' di confusione,ero convinta che si potesse
usare anche per talee in acqua :martello: :martello: :martello:

lella62

Giardinauta
Comunque controlla sulla confezione, non si sa mai! Io so che bisogna tenere la talea per un po' in acqua, poi farla sgrondare bene, intingerla negli ormoni per 3-4 cm, sbattere delicatamente per togliere la polvere radicante in eccesso e quindi invasare.... vediamo se si fa vivo qualcuno un po' più esperto di me (che non ci va molto!), nel frattempo mi documento!!!! Ciao ciao:Saluto: :Saluto:

Marocci

Aspirante Giardinauta
I miei ormoni sono liquidi, da aggiungere all'acqua e innaffiare, sia per talee che per bulbi o semine, avevo letto male io.
grazie
ciao

lella62

Giardinauta
E' stato comunque un piacere chiacchierare con te! Ed ho scoperto che ci sono anche gli ormoni liquidi.... vedi che si impara sempre!!!!!
Ciaoooooo:Saluto:

Alto