• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee attecchite ?

darbin

Esperto Sezz. Rose
talee attecchite !

ieri ho travasato le prime talee fatte quest'inverno che sono certamente attecchite,è una rosa cinese a cui tenevo molto,dono di una persona gentile e competente.
come molte cinesi impiegherà un bel po per crescere,ma l'inizio è promettente e spero che in autunno messe in piena terra formino un bel cespuglio,bello magari la metà del cespuglio da cui provengono.
dai rametti inviatimi ho fatto 6 talee e 4 sono venute su bene.

004blz.jpg


007snh.jpg


005ami.jpg


006kih.jpg
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
belle, le hai messe vicino a quella grossa così gli insegna come crescere bene?:D
 

sonapipian

Giardinauta
se sono quelle le talee che hanno preso...

le mie sono solo larve di talea.
degli ectoplasmi...

ho capito che quella singola fogliolina fatta non vuol dire nulla, e devo attendere ancora e ancora...
:boh: :boh: :boh: :boh:
 

everyway8

Aspirante Giardinauta
se sono quelle le talee che hanno preso...

le mie sono solo larve di talea.
degli ectoplasmi...

ho capito che quella singola fogliolina fatta non vuol dire nulla, e devo attendere ancora e ancora...
:boh: :boh: :boh: :boh:

Mi associo!!! Le mie talee stanno adesso germogliando...... Propongo una missiva puntiva verso Darbin per farci spiegare come ha fatto e perchè gli sono cresciute in quel modo :mazza:
Tutta invidia la mia :cool:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Darbin che bello, sei avantissimo!!! Io ho a malapena le foglioline nuove e tu hai già le talee germogliate, e che è?? :lol: peccato che non ci siano anche le mie taleine insieme a quelle... le Poste me le hanno rispedite a casa dopo un mese e passa che te le avevo spedite!!! :cry: :cry:

... Una missiva punitiva?? Cioè una lettera di punizione?? :lol:
 

Pam

Apprendista Florello
la situazione delle mie prove è questa:
4 talee piantate in vaso ( bottiglia coca cola) per ora hanno i germogli ma visto che non sono indicativi non saprei
2 talee nello scottex, piene di germogli gialli ma radici nisba
1 talea che era nello scottex ma siccome l'aspetto diventava brutto, ho trasferito in bottiglia con acqua.
Vediamo alla fine dell'esperimento con cosa rimango.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
mi associo ai taleatori grazie a voi (fortuna dei principianti!!!:lol:)

Sono talee di ottobre-novembre,nella seconda notate un piccolo bocciolo? e poi
l 'ultima (rosa assolutamente sconosciuta ma di colore lilla e profumata!!) appare già come un piccolo arbustino.

Ciao ciao ,di nuovo grazie ai tessitori di valide informazioni in questa sezione:hands13::hands13:
P3210258.jpg

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=137537&d=1363886331&thumb=1&stc=1


http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=137538&d=1363886388&thumb=1&stc=1
 

Allegati

  • P3210259.jpg
    P3210259.jpg
    67,3 KB · Visite: 68
  • P3210265.jpg
    P3210265.jpg
    69,2 KB · Visite: 67

everyway8

Aspirante Giardinauta
mi associo ai taleatori grazie a voi (fortuna dei principianti!!!:lol:)

Sono talee di ottobre-novembre,nella seconda notate un piccolo bocciolo? e poi
l 'ultima (rosa assolutamente sconosciuta ma di colore lilla e profumata!!) appare già come un piccolo arbustino.

Ciao ciao ,di nuovo grazie ai tessitori di valide informazioni in questa sezione:hands13::hands13:
Vedi l'allegato 137536

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=137537&d=1363886331&thumb=1&stc=1


http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=137538&d=1363886388&thumb=1&stc=1


Eccone un altro o un'altra dalle talee prodigiose :mazza:

Cmq anche io ho 16 talee di rosa che sembrano andare benino e sono veramente contento.........Ma non come le vostre :ciglione:
 
Ultima modifica:

sonapipian

Giardinauta
@ everyway8

come sono le tue?
domani posti le foto?
io posto le mie. di alcune penso di poter dire che hanno attecchito, di quella che mi interessava di più invece... mi sa che inizia anche ad appassire la fogliolina...
 

everyway8

Aspirante Giardinauta
@ everyway8

come sono le tue?
domani posti le foto?
io posto le mie. di alcune penso di poter dire che hanno attecchito, di quella che mi interessava di più invece... mi sa che inizia anche ad appassire la fogliolina...

Se riesco volentieri.....dovrei avere una macchinetta da qualche parte e devo trovare le batterie
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
In realtà si postano solo i successi :eek:k07::eek:k07:
così invitiamo a pensare che ' l'erba del vicino è sempre più verde'
ciao ciao :Saluto:
 

everyway8

Aspirante Giardinauta
In realtà si postano solo i successi :eek:k07::eek:k07:
così invitiamo a pensare che ' l'erba del vicino è sempre più verde'
ciao ciao :Saluto:

sahusahusahusauhsahusahu Ci chiami alla guerra? :lingua:
Devo assolutamente trovare una macchina fotografica per postare i mei 16 soldati!!!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Per quanto riguarda le mie talee... credo che abbiano attecchito solo due paesaggistiche.
Ne ho una in forse.:rolleyes:
Vedremo. :hehe:
 

everyway8

Aspirante Giardinauta
1.JPG
@ everyway8

come sono le tue?
domani posti le foto?
io posto le mie. di alcune penso di poter dire che hanno attecchito, di quella che mi interessava di più invece... mi sa che inizia anche ad appassire la fogliolina...

Eccole le mie talee!!!! Spero di non combinare un pastrocchio caricandole!! Non far caso alla data perchè mi son dimenticato di correggere la data della vecchia macchinetta che ho tirato fuori dal cassetto :)

1.JPG

In particolare per terra misi proprio i rametti che dovevo in pratica buttare. Se ci fai caso a malapena spuntano dal terreno. Invece, con sorpresa, quelle messe direttamente per terra sono quelle che si stanno comportando meglio

2.JPG

3.JPG

4.JPG

Ho fatto anche un bel pastrocchio perchè le piantai una vicina all'altra e sono talee miste!!!
Credo che se riprenderanno dovrò sacrificarne qualcuna. Oppure suggerimenti?

5.JPG
 
Ultima modifica:
Alto