• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee arrivate da lontano e adesso???

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Salve, mi hanno portato da un viaggio 8 talee di plumeria e parecchie talee di hibiscus.
Le talee di plumeria sono lunghe dai 10 ai 13 cm. (secondo me troppo poco). Quelle di ibisco sono semi legnose.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie
 

GORLA

Florello Senior
Be i semi non hai problemi ,ce da leggere nel sito ,per la semina le talee se metti foto per vedere se legnose ho cos'altro ,per le talee in inverno legnose e meglio ,
 

marianna2

Aspirante Giardinauta
Buonasera! Chiedo è tempo di talee di plumerie. Le mie sono quasi in fermo vegetativo. E mi è stato detto che per le talee tocca attendere primavera.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
E' vero, non è il periodo migliore, ma a me le hanno portate adesso, quindi vorrei provare a fare del mio meglio.
 

marianna2

Aspirante Giardinauta
Certo, bisogna tentare... faccio il tifo. Poi se attecchiranno non verrai ripagato. Esiste un fiore più bello e profumato?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua poco felice, purtroppo. Come temevo delle 8 talee di Plumeria solo 2 forse ce la faranno. Si sono invece rivelate più grintose le talee di Ibisco, parecchie infatti hanno messo nuove foglie, ho provato a togliere il sacchetto di plastica che ho usato come miniserra, ma ho avuto l'impressione che non fosse di loro gradimento e l'ho rimesso. Oggi mi sono accorta che due foglie di una talea stanno ingiallendo, cosa può essere? Mi dispiacerebbe tanto vedere morire anche queste. Cosa mi consigliate?
Grazie
 

Stefano De C.

Florello Senior
Forse non è detto che siano morte, dato che la plumeria perde comunque le foglie in inverno.
Ioa spetterei primavera per vedere chi ha attecchito
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Le Plumerie sono diventate nere, secondo me non hanno superato le diverse condizioni ambientali. Vorrei almeno provare di salvare gli hibiscus
 
Alto