• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea rosmarino

Morann

Aspirante Giardinauta
Ieri ho fatto tre talee di romarino,le ho messe direttamente in un unico vaso,ho bagnato bene e ora sono fuori alla luce ma nn al sole diretto.Mi date qualche altro consiglio?Grazie.:Saluto:

Erebo

Aspirante Giardinauta
tieni sempre umido il terreno ma nn bagnare troppo altrimenti marcisce...
io tre giorni fa ne ho fatte 25 con ormone radicante...spero almeno tre riescano

(altro consiglio - nn partire ottimista che almeno qualsiasi cosa accade uno nn ci rimane male)

:D:D:D

geomls

Aspirante Giardinauta
io personalmente, oltre un mese fà ne ho fatte ben 15..... era la prima volta, e non ho usato nessun radicante....... bè dopo oltre un mese sono tutte vive e vegete, hanno fatto i fiorellini e si vede anche qualche nuova piccola foglia.....
unico particolare usato: ho preso dei rametti e messo direttamente nei vasetti, e provvedo ogni due giorni ad innaffiare.
tanti auguri

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
anch'io ho fatto una talea di rosmarino e l'ho messa in piena terra, ha già attecchito in poco tempo, pare lo faccia abbastanza facilmente senza particolari accorgimenti. stesso discorso per la salvia. sono convinta che mettendole in piena terra possa nascere una bella e grande pianta ( al contrario dei vasi )

Erebo

Aspirante Giardinauta
bene sono speranzoso per la mia futura siepe a casa a mare allora...

ho fatto 25 talee per questo rubando al vivaio l'apposito polistirolo bucato anche se le avrei piantate volentieri direttamente lì nel terrenno ma non potendoci andare me le porto da qui già radicate, il mese prossimo si spera...

Morann

Aspirante Giardinauta
Queste sono le talee che ho fatto,le tengo all'ombra,quindi devo bagnarle ogni 2-3 giorni?
SP_A0037.jpg

Alto