• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Geranio

Erebo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Ho praticato una decina di giorni fa queste talee di geranio troncando i rametti al terzo nodo e senza applicare ormone radicante le ho messe in vaso in una miniserra che ho appositamente costruito.

ora: è una delle mie prime talee e non so come comportarmi - è tutto ancora verde e vivo, posso già tirarle fuori dalla miniserra ed esporle al sole??
14052008138-vi.jpg

graz:cool2:

Erebo

Aspirante Giardinauta
di trapiantarle nn credo se nn il prox anno - volevo capire se il periodo critico è passato e hanno radicato per tirarle fuori dalla miniserra e metterele al sole...

P

Piera

Guest
Le talee non vanno mai esposte al sole ma tenute in ombra, almeno io faccio sempre così.

Commelina

Master Florello
ciao erebo, dieci giorni è decisamente poco per radicare. sarai certo quando le talee cominceranno a germogliare foglie nuove.

Alto