• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di Susina antica profumata

francesco.puglia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Il mio nome è Francesco, già diverso tempo fa ho aperto una discussione ma senza riuscire a saperne di più di quanto già conoscevo.
Adesso, ho deciso di dedicarmi alla coltivazione di frutta antica e sono alla ricerca della SUSINA VARIETA' ANTICA PROFUMATA CHE MATURA AD AGOSTO. Allego una foto che ho trovato casualmente lungo la strada e nonostante abbia ricercato tra tutti i vivai della mia zono nessuno conosce il nome di questa pianta. Sarei gato a chiunque potesse darmi una precisa indicazione sul nome tecnico o scientifico di questa pianta, dove poterla acquistare o dove potrei rivolgermi per saperne di più.
Un arrivederci a tutti voi, Francesco Puglia.

titti64

Giardinauta
Ciao Francesco io posso consigliarti di scrivere e fatti inviare da Carlo Pagani,il conduttore di guida al verde programma su SKY il suo catalogo.Ti do' questo consiglio perchè io me lo sono fatto spedire e nel suo vivaio a Budrio, ci sono un'infinità di piante da frutto antiche e particolarissime.Prova e poi fammi sapere.Spero di esserti stata utile! Hai incuriosito anche me con questa bella pianta!!!!Ciao Titti:flower:

francesco.puglia

Aspirante Giardinauta
Grazie, cara Titti; immediatamente contattero Carlo Pagani per quanto da Te consigliato. Se sarò fortunato come Te ti informerò prontamente.

P.S. questo frutto è una meraviglia della natura per la sua dolcezza al palato. Lo mangio tutti gli anni ad agosto ma non mi è mai riuscito rintracciare un vivaio che produca questa pianta.

Alto