• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea radicata di Plumeria.. Aiuto

Dormizia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Premetto che sono una neofita del giardinaggio, quindi abbiate pietà :)
Dopo essermi innamorata della plumeria ho deciso di provare a coltivarne una.
Sono in zona Milano quindi per il clima ho deciso di coltivarla in vaso.
Ho comprato una talea radicata per posta (magari avrei potuto evitare), mi è arrivata super imballata con le radici avvolte in uno scottecs umido, il problema è che il fusto è molto scuro anche se duro. Ho provato a intaccare il fusto con un coltello sterilizzato per vedere il colore sotto ed è verde.. Cosa potrebbe essere?
Ho invasato usando terriccio universale e argilla per drenare l'acqua ma ancora non ho innaffiato.
Cosa mi consigliate?
Grazie!
Cosa mi consigliate?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,
Io non ci capisco di plumerie, ma in attesa degli esperti, e abbiamo qualcuno sul forum, :) posso dirti della mia plumeria
Ha il fusto molto scuro, e in inverno la tengo in un locale senza riscaldamento e la bagno pochissimo, per via delle temp basse
Se tu la tieni a 20 gradi io la bagnerei senza esagerare, visto che è stata in giro al fresco per qualche giorno, e non sappiamo come la tenevano prima, ha foglie? Potresti mettere qualche foto? Attenzione alla dimensione delle immagini, max 800x600 altrimenti carica l’anteprima.
 

pNino

Maestro Giardinauta