• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea melograno

Will88

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
due settimana fa ho fatto una talea di melograno e l'ho coperta con una bustina di plastica trasparente. ho notato che due gemme della talea si stanno schiudendo, dovrei togliere la plastica o meglio aspettare??
 

steff

Florello
anch'io farei così ,e per evitare marciumi e disseccamenti interrerei il vasetto in un vaso più grande che garantirà umidità costante ...ovviamente annaffiando il vaso contenente il vasetto .
 

Madre Natura

Giardinauta
ti invidio! :squint:
ho provato mille volte a far redicare una talea...:muro: ma niente!
per curiosità, la talea era legnosa o ancor giovane?
:Saluto:
 

Will88

Aspirante Giardinauta
confermo, ne avevo presa una semilegnosa col piede! ;)

grazie mille a entrambi, di mauro e steff!
avrei solo un'altra perplessità: in acqua ho un'altra talea sempre di melograno (ma stavolta solo ornamentale) che ha iniziato a produrre delle placche bianche in corrispondenza delle gemme; è da lì che devono uscire le radici oppure si tratta di altro??
 

Madre Natura

Giardinauta
ok grazie mauro! :hands13:
mi metto subito al lavoro! :tupitupi:

dimenticavo...una domandina:
faccio bene far radicare in acqua? o da maggior risultati in terra? :confuso:
 

Madre Natura

Giardinauta
detto e fatto, ho messo le talee semilegnose nei vasetti....
adesso staremo a vedere se sta volta da risultati! :mazza:
incrociamo le dita!
 

Will88

Aspirante Giardinauta
hai proprio le mani fatate....
le mie talee non vogliono saperne di attecchire per niente!:cry:

ancora nulla? ..mi dispiace, però non ti devi scoraggiare, non sai quante talee mi sono seccate (per motivi loro o per colpa mia).
prova a mettere in radicazione più talee.
a me di 8 rametti che avevo preso, solo 2 sono riusciti a radicare
buon lavoro :)
 

Madre Natura

Giardinauta
ok...non mi arrendo, sono una persona tosta! :cool:
adesso mi rimbocco le maniche e faccio altre talee finche riesco a farne attecchire almeno una! :mazza:
ti farò sapere in caso di vittoria! ;)
 
Alto