• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Kerria

Bouboule

Giardinauta
ciao, mi sono appena iscritta. è da molto che seguo questo gruppo e spesso mi è stato molto utile! oggi mi è venuta l'idea di riprodurre per talea la kerria: ho preso dal giardino un piccolo butto nuovo (5 cm) cercando di non rompere le radici, ma credo di non essere riuscita a sdradicarlo completamente.. l'ho messo in acqua sperando che le radici si moltiplichino..
sto sbagliando modo? cosa mi consigliate di fare?
(non so se sia il periodo giusto) grazie mille!
 

sonapipian

Giardinauta
io il mese scorso ne ho "infilati" nel terreno due - tre rametti, e ora sta mettendo le gemme.

spero metta anche le radici e che si moltiplichi.
ad ogni modo temo sia quella con il fiore a "pon pon", a me piacerebbe avere quella a fiore semplice, cercherò in zona.

vediamo che succede.
se smette di piovere e arriva un po' di caldo si dovrebbe vedere se la pianta cresce o se si secca...
 
Alto