• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea ibiscus

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti .
L'anno scorso ad inizio settembre ho fatto 2 talee di ibiscus rosa sinensis ma
purtroppo mi e' andata buca .:muro:
Gradirei un consiglio sul perche', forse troppo tardi ? e' probabile come credo che con il rosa sinensis sia difficile?
Quello che ho fatto e' stato tagliare 2 rametti di circa 15cm. semilegnosi e trapiantarli
in 2 vasetti di terriccio universale.
Ciao a tutti
 

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
ciao claudio non era il momento....fra un mesetto riprova , e mettici un bottiglia tagliata a metà sopra il vaso ..che tiene umidità...praticamente la bottiglia di acqua con il tappo aperto ...rivolto sù ciao...
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,io ne ho fatte tre a giugno scorso,ma per...necessità:la pianta madre era caduta e si erano spezzati tre rami. :sgrunt: Però io le ho messe in acqua ed ho aspettato le radici,poi con MOLTA delicatezza le ho interrate e nonostante tutto due non hanno preso, :( ma una si ed è bellissima,ha pure già fiorito un mese fa..... :love: Non è facilissimo,ma riprova:se ci sono riuscita io puoi farcela anche tu! :eek:k07:
 

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio vivamente pero' molti mi avevan consigliato di farlo ad agosto anche
perche' adesso il mio sinensis e' ancora a dimora al chiuso e comincia adesso a mettere piccole foglie che fo'
Grazie e ciao
 
Alto