• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea gigante

Loulou

Florello
09-02-09_1305.jpg

09-02-09_1306.jpg

Come si chiama questa pianta:confuso:
Cosa devo fare è enorme la taglio in tanti pezzi ???? acqua terra ditemi tutto grazie

M

mark96

Guest
praticamente ti hanno dato una pianta adulta senza radici,purtroppo la devi tagliare a metà x moltiplicarla,mi sembra troppo grossa!!!!!!!!!!!!!ed il sotto devi buttarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma aspetta persone più esprte di me!!!!!!!!!!11cmq è un tronchetto della felicità,il nome scientifico in questo momento non me lo ricordo...........

Loulou

Florello
Grazie immaginavo si dovesse tagliare peccato, mi ha detto la mia amica che era molto più alta e ne ha tante tutte vicine e che fa un pennacchio rosso come fiore.

Codiaeum

Aspirante Giardinauta
Dalla seconda foto direi che è una Cordilyne, ma la prima non mi convince...(ne ho una piccolina in camera)

Loulou

Florello
Non saprei sembra come dice mark un tronchetto ma il fatto che fa il fiore rosso mi sta facendo impazzire cerco ma non trovo nessun tronchetto con fiore rosso.

michele87

Florello Senior
anche io penso sia una cordyline...il fiore credo sia a pannocchia oppure a racemo(con i fiorellini piccoli):eek:k07:

soniag78

Apprendista Florello
io ne avevo trovata una però con il tronco molto più grosso ed in cima aveva 3 bei ributti già grandini,
era in un vaso ma aveva patito parecchio e non cresceva... era molto stenterella...

così un giorno mia nonna è venuta a trovarmi e l'ha vista, non ha fatto discorsi, ha preso i ributti, li ha staccati e li ha messi in un vaso...
sai che adesso ho delle belle piantine?

peccato che il tronco lo abbia buttato via, perchè ho letto successivamente che se lo avessi tagliato in più pezzi e messo anche esso a radicare arei avuto ancora più piante...

M

mark96

Guest
ah,loulou abbiamo scoperto che si può piantare anche il tronco!!!!!!!!!!!!se nasce una piantina me la prenoti,vero :D:D

Alto