• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Ficus Retusa

×pubblicità

Ryan80

Aspirante Giardinauta
Salve, ho ricevuto a luglio una talea di ficus retusa, prelevata da un bonsai. Dopo averla tenuta a radicare in acqua più di un mese, l'ho messa a dimora in un vasetto con del terriccio universale, stando attento a non creare ristagni idrici, innaffiandola quando è asciutta e esponendola in una buona luce ma non diretta, in un balcone d'interno. Però, mi sono accorto che alcuni germogli all'apice non si aprono e sembra che stiano seccando. Avete suggerimenti? Grazie

Allegati

• 20201011_130530_resize_7.jpg
    20201011_130530_resize_7.jpg
    267,4 KB · Visite: 2
  • 20201011_130631_resize_6.jpg
    20201011_130631_resize_6.jpg
    263,1 KB · Visite: 8

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Se la mettevi in terra subito il risultato probabilmente sarebbe stato uguale...
X me ora l'importante è che non secchi.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Infila il vaso e le talee in un sacchetto di plastica trasparente, che preservi l'umidità delle talee. Posizione luminosa ma non sole, altrimenti cuocciono!...

Charles

Alto